Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con installazione di ESET


Alessandra91

Messaggi consigliati

Alessandra91

Salve a tutti, spero che la sezione sia quella giusta.
Ho un problema con l'installazione di ESET INTERNET SECURITY, per cui ho acquistato regolare licenza qualche giorno fa.
Quando arrivo ad installarlo, l'operazione abortisce e mi restituisce il seguente errore: MSI.1923.
L'applicazione mi segnala che l'operazione non è riuscita per la possibile presenza di malware nel pc.
Allora ho fatto due scansioni, una con Windows defender e un'altra con il tool ESET online scanner. Ho ripulito quindi il pc da qualche infezione riconosciuta , riavviato, ma il problema persiste. Ho provato anche ad usare la modalità provvisoria, ma anche qui nulla. Premetto che il PC è in pari con gli ultimi aggiornamenti di Windows update.
Il mio pc ha windows 8.1
Consigli? Grazie in anticipo

Cattura.PNG

Modificato: da Alessandra91
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_97632

Eh, simpatico errore m$ che blocca l'installazione per un motivo ben preciso, ma non dice quale, e da un messaggio generico.

 

Prova questo tool:

https://support.microsoft.com/it-it/./17588/windows-fix-problems-that-block-programs-being-installed-or-removed

 

 

Leggi questo thread;

https://forum.eset.com/topic/20433-error-code-msi-1923-install-failed/

 

Prova a lanciare un ESET SysRescue. (leggi sopra)

Poi, pare che errore 1923 sia anche stato risolto completando dei windows update che erano in coda.

 

I had this exact issue and in my case after trying multiple recommended fixes. I found that I had Windows update pending (1309) to be installed. Which was causing the MSI.1923 error. Once I updated, I was able to install Eset.

 

Ma il mio miglior consiglio e':

di regalare l'antivirus, che rallenta anche il piu nuovo dei pc, e passare a Linux.

Non ci sono piu' pensieri, e non serve comrpare antivirus. Come vedi, si fa tutto e anche meglio.

 

image.thumb.png.31bfc10df06acb760e0426ad54b4d3fc.png

 

Modificato: da _angelo_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...