Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono comelit quadra + cancello automatico


Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

Ho installato un videocitofono comelit quadra 2 fili, impostato in modalità bifamiliare. Il cavo utilizzato è un cat 5 a 8 fili, con i 4 arancio/verde e i 4 marrone/blu giuntati rispettivamente tra loro, come da manuale.

Dal posto esterno all'interno tutto funziona, cioè suono al citofono e rispondo, si sente bene. Il problema è l'apertura del cancello automatico dal posto interno.

Il cancello monta una scheda came ZA4.

 

Nel posto esterno (citofono) ho:

SE+ SE- NC NO C

 

Nella scheda came ZA4 (cancello) ho:

10, 11, 1, 2, 3, 5, 7, C1

 

Dove

10, 11 alimentazione accessori 24v

11, 5 lampada spia

1, 2 pulsante stop N.C.

2, 3 pulsante apre N.O.

2, 7 contatto radio e/o pulsante comando

2, C1 contatto N.C. di riapertura durante la chiusura

 

La domanda è:

È corretto se collego NO con 2 e C con 3?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Emes1,

29 minuti fa, Emes1 ha scritto:

La domanda è:

È corretto se collego NO con 2 e C con 3?

sì è giusto se con il pulsante dal citofono vuoi fare solo l'apertura del cancello carraio, NO se invece vuoi avere anche la possibilità di chiuderlo o bloccarlo o comunque avere le stesse funzioni che hai con il radiocomando.

In questo secondo caso dovrai collegare (anche se indifferente da un punto di vista funzionale, è più corretto tecnicamente / concettualmente) dovrai collegare il C del citofono con il 2 della ZA4 ed il NO del citofono con il 7 della scheda cancello.

 

Per caso hai anche un cancello pedonale, o solo quello automatico gestito dalla ZA4?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, io dovrei effettuare lo stesso collegamento con lo stesso citofono e la scheda Came ZL65 del cancello automatico, vorrei sapere il collegamento tra il citofono e la scheda è un collegamento diretto oppure c’è bisogno di un relè o altro?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Gigi22,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...