Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic viera tx-p50g20e 13 blinking


Angelo Jarenko

Messaggi consigliati

Angelo Jarenko

Salve a tutti,

 

Mi è stato donato il tv come nel titolo, Pensando ad un guasto sulla scheda di alimentazione, pensavo di resuscitarlo in fretta....

Poi invece la realtà è ben altra, questi tv al plasma, mi sembra di capire che sono parecchio ostici alla riparazione.

Ho scaricato il manuale, ed ho girato un po' in internet per capire cosa fare, il tv è dotato di diagnostica,  il numero di lampeggi del led rosso, identifica un guasto, stranamente sul manuale arriva fino a 12 lampeggi, mentre questo ne fa 13. Apro il pannello, e sempre secondo il manuale, sia la SC board che la SS board portano un piccolo led verde, che se acceso scongiura il loro malfunzionamento. La principale incriminata quindi è la A Board, ovvero la main board che porta come codice : TNPH0838 1A.

Il guaio è che questa scheda è comune a più modelli di tv, sia 42 che 50 pollici, per cui ci dovrebbe essere una seconda parte del codice che la  identifica univocamente .

Ho trovato sulla baya delle schede TXN/A1LGUB che appartenevano ad un 42 pollici, c'è qualche possibilità che funzioni sul 50?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sull'unico Panasonic che mi è capitato la prima volta era la y-sus guasta ,trovata nuova su Aliexpress a poco prezzo e la seconda era una ventola bruciata che faceva scattare la protezione termica.

Purtroppo non sono in grado di risponderti con certezza. Fosse stato un lcd ti avrei sconsigliato,mentre per un plasma ,se hai la possibilità di recesso,io ci proverei .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Angelo Jarenko

Ok ragazzi, è passato un bel po' di tempo... ma finalmente oggi mi è arrivata la scheda A Board dalla GB et voilà funziona che è una meraviglia.

 

Quindi per chi avesse i 13 Blinking su questo modello di TV, la A board è la maggiore indiziata.

 

Grazie a tutti per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 3/4/2020 alle 20:35 , Angelo Jarenko ha scritto:

Ok ragazzi, è passato un bel po' di tempo... ma finalmente oggi mi è arrivata la scheda A Board dalla GB et voilà funziona che è una meraviglia.

 

Quindi per chi avesse i 13 Blinking su questo modello di TV, la A board è la maggiore indiziata.

 

Grazie a tutti per l'aiuto!

mi scuso, avevo scritto un messaggio che poi ho visto essere stato spostato come da regolamento

Modificato: da andmost
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...