Vai al contenuto
PLC Forum


pulsante guasto su fonica urmet


Messaggi consigliati

devo sostituire il pulsante di chiamata che non funziona, ma vedo solo la sigla del modulo fonica il 824/500 , che sigla ha il modulo del solo pulsante? grazie

urmet_824-500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Si tratta di pulsantiera Combi codice 825, non è più a catalogo, sono rimasti pochi ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
7 ore fa, rfabri ha scritto:

devo sostituire il pulsante di chiamata che non funziona, ma vedo solo la sigla del modulo fonica il 824/500 , che sigla ha il modulo del solo pulsante? grazie

urmet_824-500.jpg

Visto che ci sai fare smonta tutto e lo pulisci, dopo tanti anni si sarà creato certamente ossido. Fai moltissima attenzione alle plastiche però perché al 90% si frantumeranno e sarai costretto a fare rattoppi poco eleganti. Se vedi la situazione complicata cambia tutto con la serie synthesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie ragazzi, per il codice e per il consiglio, se vedi la parte in bianco e teflon ho già sistemato  più volte questo posto esterno e il contato ormai non ha più niente da pulire, se non c'era la telecamera cambiavo tutto,ma la spesa per un pulsante è tanta, ok vedo cosa trovo ora che so il codice, spero di trovare qualcosa.

Ho dato un occhio ora non si trova molto anzi trovo solo i pulsanti 201 0 202 riesco ad adattarli o essendo sinistri nulla da fare? grazie

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Puoi usare il tasto dedicato alla luce.

Il pulsante comunque è un inserto di metallo che si introduce tra due linguette a volte basta ruotare l’inserto di 90 gradi.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie, il 825 211 nemmeno usato si trova, ho capito dovrò fare un po di LEGO, se almeno c'era un pò di spazio ne mettevo uno normale con un foro da 10/12mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
24 minuti fa, rfabri ha scritto:

OK grazie, il 825 211 nemmeno usato si trova, ho capito dovrò fare un po di LEGO, se almeno c'era un pò di spazio ne mettevo uno normale con un foro da 10/12mm.

Sacrifica il parlascolto. Svitalo e lascialo poggiato nella scatola e al posto della griglia ci fissi un pulsante! Potresti avere un audio un po più basso ma almeno suona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
35 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Sacrifica il parlascolto. Svitalo e lascialo poggiato nella scatola e al posto della griglia ci fissi un pulsante! Potresti avere un audio un po più basso ma almeno suona.

Rischia l’effetto Larsen, prima di bucare provare se funziona.

Puoi sempre posizionare un pulsante a lato sul muro.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Magariiii, ci avevo già pensato ma la scatola da incasso originale urmet  mannaggia a loro non c'è spazio nemmeno quasi per i  fili stessi, oltre al fato che è più dentro del muretto a mattoni e quindi ho pure problemi di tenuta acqua, devo dare pure un filo di silicone dopo la chiusura.

Purtroppo è un amico, altrimenti... come fanno in molti ...mi spiace è tutto rotto devi cambiare tutto.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Intendo nelle vicinanze...

mi sono accorto ora che rispondevi a Marco...

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...