Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento pulsante aggiuntivo su videocitofono a 2 fili Philips WelcomeEye


Reloaded

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
premetto che ho visto già alcune discussioni in merito anche qui tra questi forum, ciò nonostante non essendo esperto non ho capito ancora come sia meglio risolvere il mio caso. Finchè ho delle istruzioni me la cavo bene ma senza mi perdo.

Ho installato un videocitofono philips welcomeeye connect pro di cui allego lo schema di collegamento.
Funziona tutto perfettamente ma ho dovuto sacrificare per il momento (fretta e pioggia incombente non hanno facilitato) il pulsante di apertura cancelletto preesistente che avevo posizionato in prossimità del cancelletto appunto.

Nel mio caso ho un'ispezione in prossimità che contiene il passaggio di tutti i cavi coinvolti e li ho una scatolina contenente il collegamento dei cavi di apertura del cancelletto (citofono->serratura): è li per comodità perchè la piega del cancelletto ogni tanto usura il filo. In sostanza il cavo che fa citofono esterno serratura una volta era uno, ma ora è interrotto e collegato a metà strada circa per via dell'usura del cavo che mi costringe ogni 2 o 3 anni a cambiare la parte terminale.

Il mio dubbio era se potevo sfruttare questa scatolina per collegare li anche il pulsante aggiuntivo dato che il cavo del pulsante passa li intorno, e se si in che modo. 
Oppure se devo per forza arrivare al citofono per poi tornare indietro.

Grazie in anticipo a chi dovesse avere il tempo di rispondermi. Spero di esser stato sufficientemente chiaro.

philips.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Da come vedo lo schema che hai inserito, non sembra che sia possibile inserire un pulsante locale.

Per avere questo servizio, dovresti realizzare un circuito addizionale con l'utilizzo di un nuovo trasformatore e di un relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...