Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 43PUT6401/12 Spento.


silvano1953

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.  Il tv non si accende: fusibile rete 220 è buono, uscita sul ponte diodi regolari 300v.  Spento anche led standby. Qualcuno può darmi qualche aiuto a trovare lo schema. Potrebbe essere da aggiornare il firmware? Grazie dei Vs. consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Videotecnico

Controlla i diodi sulle uscite secondarie dei del Power ci dovrebbe essere un diodo SMD i corto non ricordo la posizione D91xx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, voglio subito ringraziare Videotecnico per  il veloce e prezioso aiuto che mi ha dato nel  fornirmi lo schema  richiesto ma soprattutto nel darmi indicazioni sul probabile componente guasto.  Confermo che la causa del guasto era proprio il Diodo  SMD  D9105 che ho trovato in c.c.. Allego foto della posizione del componente guasto: si tratta di  Diodo schottky smd tipo SK510C. Grazie ancora a tutti.  Potrei mettere in guasti risolti? non ricordo come fare.

Diodo  D9105.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, silvano1953 ha scritto:

Salve, voglio subito ringraziare Videotecnico per  il veloce e prezioso aiuto che mi ha dato nel  fornirmi lo schema  richiesto ma soprattutto nel darmi indicazioni sul probabile componente guasto.  Confermo che la causa del guasto era proprio il Diodo  SMD  D9105 che ho trovato in c.c.. Allego foto della posizione del componente guasto: si tratta di  Diodo schottky smd tipo SK510C. Grazie ancora a tutti.  Potrei mettere in guasti risolti? non ricordo come fare.

👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordavo di un guasto su un TV uguale al tuo fatto più di 1 anno fà e segno sempre una nota sul computer che uso in laboratorio dopo ogni riparazione andata a buon fine, quando ho risposto alla tua richiesta ero a casa quindi non avendo sottomano le note e non sono stato molto preciso sulla posizione esatta del diodo ma comunque vedo che il suggerimento era corretto visto il risultato...Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, silvano1953 ha scritto:

Potrei mettere in guasti risolti? non ricordo come fare.

vai nella sezione Guasti risolti e apri una discussione descrivendo l'intervento dettagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...