Vai al contenuto
PLC Forum


Tastierino numerico


Nicolo Lamberti

Messaggi consigliati

Nicolo Lamberti

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto un mio amico ha deciso di montare un portone blindato con riscontro elettrico, all entrata del palazzo c'è un cancelletto che lui apre dal citofono, ora vorrebbe aprire dal citofono con lo stesso pulsante anche il blindato e inoltre aggiungere al blindato l apertura con tastierino numerico che ha già comprato su Amazon, il tastierino vuole usarlo solo per aprire il blindato, inoltre giù la rampa di scale c'è il pulsante per apertura del cancelletto, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se il tastierino ha il contatto di scambio nel suo interno, il portoncino blindato lo aprono anche i ladri senza fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

"un giro di chiave" e il tastierino non serve a nulla

no al "un giro di chiave" è inutile il portoncino blindato

:senzasperanza:

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolo Lamberti

Il tastierino chs ha comprato e questo 

YAVIS Metallo Controllo Accessi per Porta Apertura Tramite codice PIN Scheda RFID 125KHz Tastiera Retroilluminata con copertura impermeabile, Alimentatore, Pulsante di Uscita, Schede chiave ID 10 pz https://www.amazon.it/dp/B07QSJR8N7/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Ia4zEbGSP8KPF

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in casa hanno internet e wifi perchè non installa uno shelly / sonoff o affini  collegato al pulsante dell'apertura di casa , cosi' lo potrebbero aprire dal cellulare. Basterebbe una serratura normale senza bisogno del tastierino

Modificato: da claustro
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claustro ha scritto:

shelly / sonoff o affini

 

tastierino: pulsantiera + dito

 

sonfuff: scatolotto magico + router + connessione wifi + connessione internet + server dall'altro capo del mondo + smartphone + connessione dati, tutti che devono operare all'unisono

 

...esattamente il vantaggio di usare sessanta dispositivi per fare quel che puoi fare con uno, dove sarebbe?

 

boh ultimamente se non metti uno di quei rottami anche sullo sciacquone del water per tirare l'acqua via smartphone, a quanto pare, non sei nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

1)Scatolotto magico per usare le tue parole  6 euro 

2) router+  connessione wifi + connessione internet   credo l'abbia almeno l'80% della popolazione a prescindere da scatolotti o no 

3)  server dall'altro capo del mondo ( in realtà io ho tutta la domotica in locale che gira su un vecchio laptop che sarebbe stato destinato al macero ( ma va bene anche  raspberry da 40 euro ) che oltre a questo servizio me ne fa molti altri)

4)  smartphone ( qui credo si arrivi al 98% delle popolazione) 

5) connessione dati che tutti devono operare all'unisono ( mi spiace ma questa davvero non l'ho capita.)

Il tutto puo' essere  allestito in autonomia da una persona mediamente capace.

 

Vantaggi ?   con 48 euro ( anche meno del tastierino :-))   poter aprire la porta di casa non solo senza le chiavi ma perfino da remoto, io per esempio ci apro il cancello ai corrieri che poi controllo dalla telecamera e che cosi' mi possono lasciare pacchi ingombranti al sicuro, ma tante altre funzioni , che , per carità non sono essenziali per la sopravvivenza , ma ti possono rendere la vita un pochino più comoda e nel mio caso anche farmi passare del tempo divertendomi nell'allestirle

 Credo che tu abbia una visione un pochino miope della situazione, anche il tuo utilizzo del termine "rottame" mi fa propendere per un atteggiamento poco obiettivo verso le nuove tecnologie. Poi, viva la libertà di pensiero

Modificato: da claustro
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolo Lamberti

Si anche quello potrebbe essere aggiunto in un secondo momento ma lui ha già il tastierino qualcuno puo farmi uno schema o magari dirmi come collegare il tutto io avevo pensato di collegare alla serratura del cancello a quella del portoncino blindato e mettere in parallelo alla serratura del portone il tastierino numerico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...