Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens TouchPanel MP277 su TIA Portal


Marcodeb998

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Ho un Siemens TouchPanel MP277 8" e volevo utilizzarlo assieme a Tia Portal V15, ma se vado nella configurazione hardware per poterlo inserire nel progetto non lo trovo, quindi volevo chiedere se bisogna installare qualche tool a parte per poterlo inserire.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non con TIA V15.

Puoi usarlo con versioni precedenti del TIA, o con WinccFlexible.

Nessuno ti vieta di fare il progetto PLC con un sistema di sviluppo, e il pannello operatore con un altro. Ovviamente, è più scomodo, ma si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, batta ha scritto:

Non con TIA V15.

Puoi usarlo con versioni precedenti del TIA, o con WinccFlexible.

Nessuno ti vieta di fare il progetto PLC con un sistema di sviluppo, e il pannello operatore con un altro. Ovviamente, è più scomodo, ma si può fare.

Quindi posso fare il progetto con TIA v15 e poi utilizzare WinccFlexible?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marcodeb998 ha scritto:

Quindi posso fare il progetto con TIA v15 e poi utilizzare WinccFlexible?

Sì, certo. Puoi sviluppare la parte PLC con TIA V15 e la parte HMI con WinccFlexible.

 

Una domanda, però: per cosa vuoi utilizzare questo MP277? Si tratta di un pannello piuttosto vecchio. Un conto è averlo ed usarlo per fare qualche esperimento, ma io non installerei mai un MP277 su un impianto/macchina nuovo.
 

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, batta ha scritto:

Si tratta di un pannello piuttosto vecchio. Un conto è averlo ed usarlo per fare qualche esperimento, ma io non installerei mai un MP277 su un impianto/macchina nuovo.

Ottimo allorà farò così! domani provo.

L'MP277 lo utilizziamo per un banco sperimentale. Sull'impianto nuovo utilizziamo Scada

Modificato: da Marcodeb998
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vendi il tuo MP277 sulla baia, probabilmente ci prendi abbastanza da comprarti un TP700. Così ci lavori col TIA che vuoi. C'è ancora un grande mercato per quei pannelli, come ricambi sono ricercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Cialtrone ha scritto:

Se vendi il tuo MP277 sulla baia, probabilmente ci prendi abbastanza da comprarti un TP700. Così ci lavori col TIA che vuoi. C'è ancora un grande mercato per quei pannelli, come ricambi sono ricercati.

Eh essendo in azienda purtroppo non posso venderlo. Oggi provo con WccFlexible altrimenti visto che comunque è un monitor touch con Windows CE riuscirà ad aprire la pagina web del PLC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...