Vai al contenuto
PLC Forum


Software ed hardware upgrade Acer 5920 con win 7


filippo04

Messaggi consigliati

Ho un vecchio notebook Acer 5920 con Windows 7 Enterprise non aggiornabile a Windows 10.L’hard disk è  da 150 GB e Ram da 4GB.Volendolo recuperare al meglio,ne ho altri due più nuovi,potrei  acquistare ed installare Windows 10 con chiavetta di attivazione(62 euro ca) ed eventualmente sostituire l’hard disk con altro da 500 GB(30 euro ca). Quale è la  procedura precisa sia per l’installazione di Windows 10 ed eventualmente anche dell’Hard disk da 500 GB. Devo intervenire sul BIOS o eventuale altro ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

il pc che hai è aggiornabile tranquillamente a windows 10... l'unica accortezza che io utilizzerei è di mettere un ssd sata al posto dell'originale (sata3 tranquillamente anche se non sfruttato appieno funziona alla grande) e vedrai anche un bel boost di prestazioni.

windows 10 lo puoi scaricare dal sito di microsoft ed è una licenza di prova di 30gg (così puoi verificare che tutto l'hw funzioni a dovere) se i driwer di windows 10 non ci fossero (anche se dubito non ci siano integrati nel sistema operativo) puoi forzare l'installazione della versione a 64bit degli stessi per windows7.

poi in un secondo momento o acquisti la licenza dal sito di microsoft... oppure guardi le offerte su grouppon per le licenze digitali di windows 10 che costano pochissimo.

per la chiavetta, na volta che hai scaricato dal sito microsoft l'iso originale di windows10 (32 o 64 bit ma se non ricordo male il tuo pc monta cpu 64bit)... scarichi con windows 7 anche lo strumento per creare la chiavetta usb (sempre da microsoft) e ti crei la chiavetta di installazione (chiave da 8gb almeno).

riavvii il pc con la chiave inserita, F12 se non ricordo male all'accensione ti chiede dove far il boot-strap e gli dai la chiavetta.

parte la solita installazione su disco rigido....

con l'ssd rimarrai stupito dal pochissimo tempo che ci mette a fare l'installazione del sistema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...