Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore per guida nastro


lele1975

Messaggi consigliati

Gentili tecnici del forum chiedo a voi qualche consiglio per realizzare un nuovo prototipo di guida nastro per materiale plastico in PVC.

Sono alla ricerca di un sensore con uscita analogica: quando il nastro si sposta la mia uscita analogica deve variare , ho trovato un sensore ad ultrasuoni della ditta RE ma il costo è molto alto.

Forse nel forum c'è chi ha già realizzato qualcosa del genere e può darmi un'indicazione dei prodotti utilizzati.

Vi ringrazio per la collaborazione a presto.

Emanuele861352221_Screenshot(9).thumb.png.2a582aa40c923e6bfd3ab69925097d24.png

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, lele1975 ha scritto:

ho trovato un sensore ad ultrasuoni della ditta RE ma il costo è molto alto.

 

Questa azienda ha prodotti discreti con prezzi in fascia bassa; se già questi sono molto al di sopra della tua stima di spesa forse potrai trovare qulache cinesata che costa un po' meno, ma son prodotti di scarsa affidabilità.

Anche i cinesi producono sensori di ottima qualità, ma i prezzi sono allineati ai nostri.

 

Quasi certamente il tuo è un materiale trasparente, quindi preclude l'uso di sensori ottici come si usa, ad esempio, per la carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma deve leggere una linea di fede? una tacca di registro? puoi leggere a contrasto? vedi anche FIFE, Gama, BST e emg. hanno già dei sistemi per queste aplicazioni e testine di lettura che puoi prendere a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Vi ringrazio molto per le risposte che mi avete dato, il sensore deve seguire il bordo del nastro non ci sono tacche non ci sono linee solo il bordo!

Pensavo i prodotti RE fossero di alta qualità….un sensore ad ultrasuoni si aggira intorno agli 800 euro circa con uscita analogica, ho poi chiamato la OMRON che mi ha proposto un sensore straordinario laser che può rilevare anche il trasparente ma poi mi è arrivato il preventivo di 3.500 euro circa...

Ho contattato alcuni marchi sopra citati da 19simo89 adesso vediamo cosa dicono, credo comunque ,a questo punto, di rimanere con RE.

Vi ringrazio a presto.

Emanuele 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

keyence ha un sensore e me ne hanno parlato bene (da chi lo ha usato in campo) io non l'ho ancora usato.

non ricordo la sigla però.

dovrebbe essere questo  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

 

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi , che peccato Ken non vedo il  codice…. puoi per favore inviarmi un messaggio privato con il modello Keyence a cui ti riferisci?

Ho usato il sistema di visione KEYENCE e mi sono trovato molto bene, credo anche il sensore di bordo sarà della stessa qualità.

Grazie mille per le risposte a presto ragazzi.

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, lele1975 ha scritto:

credo anche il sensore di bordo sarà della stessa qualità.

 

Sicuramente la qualità è ai livelli alti, ma se consideri dispendioso il sensore della RE, questi lo sono molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...