Vai al contenuto
PLC Forum


Info predisposizione condizionatore pavimento mobiletto


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...sto predisponendo dei condizionatori a pavimento da montare sospesi 15 centimetri da terra..ma il cliente sta valutando di non montarli subito...

Che scatola è preferibile utilizzare per la predisposizione?

Una scatola per split in verticale? O cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Una Daikin...ho valutato anche Panasonic ma le misure sono quelle...vedrò per cosa optare

Devo vedere dal fornitore le varie scatole clima perché alcune marcha mi sembrano molto strette

Link al commento
Condividi su altri siti

la "classica" cassetta di predisposizione (quelle delle unita interne) hanno l'unico vantaggio della "bacinella" della codensa, in verticale non servirebbe a nulla

 

tornerei al "vecchio metodo" del pezzo di canale sotto intonaco

un pezzo di canale elettrico di adeguata misura ( 100x80 ) affondato sotto l'intonacatura (previa rete portaintonaco) e per lo scarico si porta "in canale" il bicchiere di un tubo da 32

poi quando c'è da fare l'intallazione "si sfonda" il coperchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
11 ore fa, click0 ha scritto:

hanno l'unico vantaggio della "bacinella" della codensa

Che sganci per inserire il corrugato o i tubi,tanto devono andare in alto,non è obbligatorio entrino dal fondo della cassetta,anzi danno solo fastidio. 
Oltre al vantaggio che ce le ho sempre in magazzino,altrimenti andrebbe bene una scatola di derivazione da incasso 45x12 che trovi nei negozi di materiale elettrico,risparmi 5 euro e ci metti mezz’ora ad andare a comprarla,addio i 5 euro di risparmio. 
 

 

11 ore fa, click0 ha scritto:

poi quando c'è da fare l'intallazione "si sfonda" il coperchio

Scusa Click ma preferisco un bel tappo bianco a incastro o 6 viti che rischiarmi di dover chiamare poi intonachino e imbianchino,polvere mazzetta e scalpello. 

 

11 ore fa, click0 ha scritto:

della "bacinella" della codensa, in verticale non servirebbe a nulla

Hai fatto bene a specificarlo,non si sa mai 😂😂

B5125592-1468-492F-80A1-6B1B8BBCC95C.png

F9B798B5-D1AD-4204-8C5C-6A2E4751C151.png

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

metodi di lavorare diversi,

si vede che a te piace vedere 'sto coperchio in mezzo al nulla, magari nemmeno allo stesso livello delle altre scatole

 

Ps mazzetta e scalpello sempre in "borsa" e non mai capitato di dover chiamare smaltino e imbianchino per cosi poco


Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
15 ore fa, click0 ha scritto:

tornerei al "vecchio metodo"

 

17 minuti fa, click0 ha scritto:

si vede che a te piace vedere 'sto coperchio in mezzo al nulla

 

17 minuti fa, click0 ha scritto:

metodi di lavorare diversi

No,direi metodi di pensare,diversi.

Io faccio le predisposizioni con già i preventivi per le installazioni in mano al cliente,quel tappo dovrebbe durare un mese o due prima di installare la macchina su una casa nuova o ristrutturata,se non gli piace vederlo ancora meglio,è un incentivo a installare la macchina se ogni volta che lo vede si infastidisce 😉

Il tuo metodo mi sa tanto di “non si monterà mai “.

Preferisco andare avanti che tornare indietro 🙂

Se poi il cliente sa già che le installerà fra diversi anni e vuole farci l’intonaco leva il tappo,protegge con plastica e riempie di carta di giornale e gli fa l’intonaco sopra ma comunque non è un mio onere.

 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

In un negozio di materiale elettrico chiedi quella che assomiglia di più alle tue esigenze,questa ad esempio,ma le trovi di ogni misura o doppiabili. 
 

D588F875-2021-4FB3-B7DB-7DDBD3E734C4.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...