Vai al contenuto
PLC Forum


LG 50lb670v trasformatore introvabile


maurizio59

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti questo trasformatore e' montato sulla scheda power supply ed ha il primario in corto.

Non avendo lo schema della scheda non riesco ad avere le caratteristiche di tale componente.

Qualcuno e' in grado di aiutarmi a trovarlo? 

Grazie e buona giornata.

Allego foto.

IMG_20200314_114758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, maurizio59 ha scritto:

Buongiorno a tutti questo trasformatore e' montato sulla scheda power supply ed ha il primario in corto.

Su quali basi hai determinato che il trasformatore è in corto?

Vedo dalla foto un unico avvolgimento primario che al controllo strumentale in ohm misurerai una resistenza molto bassa prossima ad 1 ohm.

Per quanto riguarda lo schema elettrico credo che non sarà possibile trovarlo in rete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Videotecnico ha scritto:

Su quali basi hai determinato che il trasformatore è in corto?

Quoto Videotecnico, non credo proprio tu abbia il trasformatore guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho pure io dei dubbi sul corto del primario anche se misurando la resistenza mi da il valore 0,005 ohm.

Comincio a pensare che possa essere un guasto al ic pwm contrassegnato con 3BR4765JZ , ma non essendo un esperto non so come fare per accertarlo.

So benissimo di poter risparmiare tempo acquistando una nuova scheda , ma e' diventata piu' una mia curiosita' personale il poter localizzare il guasto.

Sul TV che monta questa scheda il problema e' iniziato con l'avvio e mi spiego il tv si accendeva una volta su 10 tentativi e la cosa andava sempre peggiorando fino a che non si e' piu' avviato.In pratica alimentando la scheda sui 2 pin del primario non arriva nessuna tensione.

Intanto vi ringrazio della v/s sollecitudine nel rispondere.

Attendo altri eventuali suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è un guasto che nel tempo si è accentuato,io proverei a verificare e sostituire gli elettrolitici  sui secondari

25 minuti fa, maurizio59 ha scritto:

In pratica alimentando la scheda sui 2 pin del primario non arriva nessuna tensione.

rispetto a quale massa hai fatto la misura? Quale tensione? Se non hai lo schema come fai a dire che deve esserci tensione al pin 2?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, maurizio59 ha scritto:

.In pratica alimentando la scheda sui 2 pin del primario non arriva nessuna tensione.

Non ho capito cosa vuoi dire, ti puoi spiegare meglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Il modello completo è  50LB670V-ZA     Telaio LD42B

Puoi scaricare il Service manual QUI.

Purtroppo, come solito LG, manca l'alimentatore. Posta il suo codice esatto e completo. Non si sa mai....

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi i 2 pin dell'ingresso 230v e non arriva nessuna tensione alle uscite allora potrebbe essere guasta, ma sospetto un problema al processore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...