Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder DVB-T in auto non va il telecomando


orionesud

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema che non riesco a risolvere, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema. Vengo al dunque: Ho installato in auto un decoder DVB-T su un'autoradio 2 DIN ( prelevando audio e video) con schermo touch, va tutto ok se non fosse per il telecomando che non cambia. Ho provato fuori dall'auto e funziona tutto alla perfezione. Penso a qualche interferenza, ma sinceramente non riesco a capire la causa. Premetto che l'auto possiede i comandi al volante, quindi dotato di can-bus.   

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente no, anzi ho provato a metterlo in vari punti dell'auto, avendo molta lunghezza del filo, ma niente i cablaggi sono stati tutti ricontrollati e le giunzioni saldate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia possibile escludere il telecomando( ir) avendo uno schermo touch. ho notato, come si vede in foto esiste un collegamento con spinetta con su scritto "IR TOUCH" dove andrebbe collegato , nell'eventualità? Grazie anticipatamente a tutto il blog.

20200317_113057 foto collegam. carmedien.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, orionesud ha scritto:

Buongiorno, finalmente sono riuscito nell'intento. ringrazio tutti, alla prossima.

per rispetto di chi ti ha aiutato,indipendentemente dal suggerimento corretto o sbagliato,avresti fatto meglio a spiegare come hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, finalmente sono riuscito nell'intento. ringrazio tutti, alla prossima.Il problema consisteva in un falso contatto del ricevitore IR, praticamente ho ripristinato una saldatura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...