Vai al contenuto
PLC Forum


Strip led lg32lb561v


Fabrizio Capicotto

Messaggi consigliati

Fabrizio Capicotto

Salve a tutto sono alle prese con la riparazione delle retroilluminazione di un televisore lg32lb561v, ho testato i singoli led e solo uno si accende a dovere mentre ci sono led che si accendono pochissimo  e altri no ora volevo capire questi led che si accendono poco sono anche questi bruciati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come li hai testati?

Mi sembra strano che sono quasi tutti guasti, se non mi sbaglio il TV monta 3 strisce con 6 Led ognuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto

Si monta 3 basse da sei led Li ho testati singolarmente prima con il tester appoggiando il puntale positivo su positivo del diodo e il negativo sul negativo e l'ho testato anche con un alimentatore con una tensione di 3v e solo uno si accende gli altri no

Modificato: da Fabrizio Capicotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto

Perdonatemi ho fatto un errore ho testato i led alimentandoli con una tensione di 6volt e ho riscontrato 3led bruciati e 2 che non fanno tanta luminosità

Ora volevo sapere dove posso trovare i singoli led senza comprare tutte e tre le barre perché una barra funziona perfettamente di un'altra barra ne è bruciato solo 1 e dell'altra due sono bruciati e due non si accendono perfettamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fretta dalla Cina QUì a un buon prezzo le cambi tutte.

Modificato: da Livio Migliaresi
eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto

Mi consigliate di cambiare tutte le strisce perché è un lavoraccio a sostituire i singoli led o per che cosa?

Le strisce led hanno un tre mesi di funzionamento poi hanno smesso di funzionare non sò il perché forse perché la retroilluminazione è stata impostata al massimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fabrizio Capicotto ha scritto:

Le strisce led hanno un tre mesi di funzionamento poi hanno smesso di funzionare

Cosa vuoi dire che le hai già sostituite 3 mesi fà?

Come ti ha già consigliato Enzosatel se non vuoi che il TV dopo poco più di un mese si guasti per lo stesso problema sarebbe meglio sostituirle tutte tre.

Se vuoi cambiare solo i led bruciati poi devi oblligatoriamente modificare l'elettronica del drive led riducendo la corrente che li pilota del 30-40%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
2 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Cosa vuoi dire che le hai già sostituite 3 mesi fà?

Come ti ha già consigliato Enzosatel se non vuoi che il TV dopo poco più di un mese si guasti per lo stesso problema sarebbe meglio sostituirle tutte tre.

Se vuoi cambiare solo i led bruciati poi devi oblligatoriamente modificare l'elettronica del drive led riducendo la corrente che li pilota del 30-40%.

Allora tempo fà ha avuto lo stesso problema si è bruciata la retroilluminazione e ha funzionato per circa 3 mesi poi si è rotta nuovamente forse perché la retroilluminazione è impostata al massimo dalle impostazioni

Modificato: da Fabrizio Capicotto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabrizio Capicotto ha scritto:

Allora tempo fà ha avuto lo stesso problema si è bruciata la retroilluminazione e ha funzionato per circa 3 mesi poi si è rotta nuovamente forse

Ma 3 mesi fà come è stato riparato?

Hai cambiato le strisce o solo i led bruciati, spiegati meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
1 ora fa, Videotecnico ha scritto:

Ma 3 mesi fà come è stato riparato?

Hai cambiato le strisce o solo i led bruciati, spiegati meglio.

Tutte e 3 le strisce

Ma non vorrei che si sono bruciate dato che la retroilluminazione è stata impostata al massimo dalle impostazioni

Modificato: da Fabrizio Capicotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che 3 strisce nuove siano durato solo 3 mesi, comunque, ti consiglio di sostituirle di nuovo ed eventualmente riduciamo la corrente che pilota i led del 30% così dovrebbero durare molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
7 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Mi sembra strano che 3 strisce nuove siano durato solo 3 mesi, comunque, ti consiglio di sostituirle di nuovo ed eventualmente riduciamo la corrente che pilota i led del 30% così dovrebbero durare molto di più.

Cortesemente mi puoi spiegare come faccio a ridurre la corrente pilota al 30% ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il kit della retroilluminazione

EBAY venditore professionale

Modificato: da Livio Migliaresi
eliminato link
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
Il 18/3/2020 alle 10:15 , visal ha scritto:

Qui il kit della retroilluminazione

EBAY venditore professionale

Non c'è il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2020 alle 05:30 , Fabrizio Capicotto ha scritto:

Cortesemente mi puoi spiegare come faccio a ridurre la corrente pilota al 30% ?

 

Per ridurre del 30% la corrente che pilota i Led togli le due resistenze che ho evidenziato nella foto.

Schermata 2020-03-22 alle 12.00.55.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
Il 22/3/2020 alle 12:06 , Videotecnico ha scritto:

 

Per ridurre del 30% la corrente che pilota i Led togli le due resistenze che ho evidenziato nella foto.

Schermata 2020-03-22 alle 12.00.55.png

Ok lo farò quando avrò le strip led in mano grazie mille ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...