Vai al contenuto
PLC Forum


SmartLiving 1050 e SmartLAN S


bamircmba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una questione da sottoporvi. Vorrei aggiornare il mio impianto d'allarme basato su centrale SmartLiving 1050 aggiungendo la connettività LAN per sfruttare la nuova applicazione Inim Home che dovrebbe essere rilasciata in questi giorni e che si appoggia su Inim Cloud. Sembra però che il supporto per Inim Cloud sia presente dalla versione 6.03, mentre la mia centrale, nata versione 4.02, è aggiornata fino alla versione 5.00. Ecco la domanda: sebra che l'aggionamento alle versione 6.03 non sia possibile per la mia centrale.

Ho letto nelle release notes il testo che segue:

• le centrali 505/515/10100 sono tutte aggiornabili alla versione 6.0.
• le centrali 1050, solo quelle prodotte da Ottobre 2014, per il mercato italiano dalla versione FW 5.11 in poi.

Qualcuno ha esperienza in merito?

Allego una foto delle targhette della mia centrale.

 

Targa.jpg

Versione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' come hai scritto, ...devi acquistare una nuova scheda 1050 (te la cavi con poco) oltre alla smartlan, Comunque dovrai usare anche smartleague aggiornato che ti darà la possibilità di convertire la programmazione da 5.xx a 6.xx.

L'ultima versione smartliving è 6.07.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie mille per la conferma! Smartleague aggiornato ce l'ho già e ho anche già scaricato il pacchetto di aggionamenti "living_update_ita_607.exe"

Modificato: da bamircmba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato, dopo aver installato l'applicazione "Inim home" su smartphone Android, che sembra esserci la possibilità di accedere alla centrale Smartliving anche senza il cloud (che purtroppo la mia versione FW di Smartliving non supporta), ma attraverso una connessione P2P.  Quindi sarebbe sufficiente la SmartLAN/SI più un collegamento internet e un DDNS. Ora ho una questione: SmartLAN/SI supporta qualche DDNS? Dalla schermata di SmartLeague, che allego, sembra di sì ma non si capisce di quale provider. Supporta no-ip.org o solo INIMDDNS?

In realtà c'è un altro problema quando sulla app Inim home clicco sulla connessione P2P si apre una finestra che dice "questa funziona sarà presto disponibile".

Avete notizie in merito? Grazie in anticipo per ogni informazione 😉

InimHome.jpg

 

DDNS.png

Modificato: da bamircmba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Solleciti anche indiretti non servono a nulla. La parte p2p è in test ed uscirà quando è realmente pronta. 

Intanto c'è l'app Alien che funziona perfettamente in p2p e WIFI in rete locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...