Vai al contenuto
PLC Forum


Problema collegamento remoto Sm@rt server


alessiozu

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un grosso problema di connessione da un pannello hmi serie basic 1200 all'applicazione sm@rt server per cellulare oppure sm@rt client per pc.

Vi spiego, ho comprato pannello hmi e licenza Sm@rt server da inserire all'interno successivamente dopo aver fatto l'impianto ho creato un DDNS per metterlo in comunicazione con i cellulari e pc.

Il problema e' il seguente: dopo la prima installazione e configurazione funzionava tutto poi 2 giorni dopo ho fatto per collegarmi e non andava, sono tornato in cantiere ho spento e riacceso il pannello e fatto delle modifiche e sempre stessa cosa, dopo 1/2 giorni non si collega piu'.

qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? magari se ho sbagliato qualcosa?

nel telefono mi appare questo errore: SM@RT SERVER CONNECTION FAILED

nel computer mi appare questo errore: SSL HANDSHAKE FAILED

vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessio,

 

Probabilmente è il router/firewall della rete aziendale attraverso cui passa il pannello per connettere ad internet, che per qualche motivo viene bloccata dopo un certo tempo.

Oppure è il servizio DDNS che non funziona più correttamente.

 

Una prova che puoi fare è la seguente:

Quando smette di essere visibile da telefonino passando da internet , se vai sull'impianto e provi collegarti localmente , cioè senza passare da internet

ma puntando direttamente all'indirizzo IP che ha il pannello in quel momento ,  il servizio smart@server funziona ancora ?

 

Saluti

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao salto,

Questo problema c'è sempre stato da quando è stato fatto l'impianto, premetto che l'azienda non ha nessun tipo di firewall  e il gestore della rete interna aziendale che ha fatto il DDNS mi dice che funziona correttamente, ad esser onesto non ho mai provato a collegarmi localmente, proverò a fare anche questo tipo di prova.

Dubito che sia qualche configurazione errata del pannello o qualsiasi altra cosa di mia competenza perchè altrimenti non andrebbe neanche per quella giornata che riesco a collegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...