Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello Domus 31KW va in pressione


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

Approfitto delle vostre competenze per avere un consiglio sul problema che da qualche settimana affligge il mio impianto di riscaldamento.

La pressione dell'acqua dei radiatori aumenta da sola,come se il rubinetto di riempimento non chiudesse bene (vedi foto). Arriva anche a 3 ed oltre bar,costringendomi a svuotare manualmente l'impianto anche più volte a settimana tramite lo scarico che si vede in foto.

La domanda è questa: può essere solo il rubinetto che non chiude bene o l'impianto può andare in pressione per altre cause? Nel primo caso aspetterò di svuotare tutto l'impianto appena il tempo lo permetterà e cambiare il rubinetto. Ma se ci fossero altre cause?

IMG_20200322_164406_resized_20200322_050846862.jpg

IMG_20200322_164417_resized_20200322_050844405.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

come vedi ho raccolto il tuo invito di visitare la tua sezione,ma non è la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
22 minuti fa, THE CAT ha scritto:

fai una prova. tappa con una guarnizione cieca il rubinetto e vedi

sì,ma dovrei svuotare l'impianto,altrimenti come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò bisogna soffrire.  dalla parte acquedotto se il rubinetto ha un girello con guarnizione piatta dalla foto non capisco. altrimenti scarichi tutto tappi e ricarichi sfruttando quei 2 spettacolari rubinetti di scarico con portagomma che sulle caldaie odierne te li puoi scordare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo,procurati quel rubinetto 3/8 maschio maschio,oppure femmina femmina con due nipless lisci,comunque prendi le misure del rubinetto,da dado e dado e togli 5mm.

poi ti spieghiamo come sostituirlo senza allagamenti

se potessi partirei di volata,ma questo ca..o di covid19 ci blocca in casa

 

il mio numero di tel. lo hai chiama,poi postiamo sul forum i risultati

 

ciao Pierino

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto grazie ad entrambi. Mi procuro rubinetto,nipless se necessari e guarnizioni nere non verdi,poi ci risentiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...