Jump to content
PLC Forum

gmsansone

KICAD creazione schema

Recommended Posts

gmsansone

Buongiorno,

ho installato la versione 5.1.5 del programma Kicad sul pc con windows 7 e dopo aver creato il nuovo progetto apro eeschema per inserire i componenti del circuito : l'editor si apre ma il timer continua a ruotare e mi viene segnalato che il programma non risponde. Che posso fare ? grazie

Livio Orsini

Disinstalla e reinstalla il tutto, però prima verifica che il tuo PC abbia caratteristiche Hw maggiori del minimo richiesto per quel programma e, soprattutto, che quel programma sia compatibile con Win7

rfabri

prova come dice livio, poi quando lo reinstalli controlla che sia spuntato la scelta installazione librerie.

Alex_958

Successo anche a me : il mio s.o. è un Windows 7 Professional (build 7601, service pack 1), 32 bit e lanciando il modulo eeschema (disegno schemi elettrici) kicad si pianta ed il programma non risponde, puoi solo chiuderlo!!!!!

Devi installare la versione 5.0.2-1, questa funziona al primo colpo. Non serve disinstallare e reinstallare il programma.

rfabri

Probabile che nel sistema che da problemi ci siano problemi con  i framework o altre dll che mancano a kicad per funzionare, però se con una versione precedente funziona meglio cosi, so che ci sono dei forum appositi di kicad .