Vai al contenuto
PLC Forum


info power line


zeus239

Messaggi consigliati

salve io da circa 4 anni porto il segnale di rete internet al garage con dei power line della tp-link ,dove ho un piccolo laboratorio per interventi elettrici però è da circa un mese che non riesco più a collegarmi,ho fatto tutte le prove immaginabili ho staccato i power line e li ho provati in casa con altre prese elettriche e funzionano benissimo ora l'unica cosa che mi viene in mente è che il tutto si è manifestato dopo che hanno cambiato il contatore Enel istallando il nuovo e quindi non so che fare anche perchè io abito al terzo piano e portare un cavo di rete oppure una wi-fi è un pò impossibile dovrei fare dei giri di cassette elettriche inimmaginabili,come potrei fare a far riprendere la rete al power line oppure aumentare il segnale tanto da far ritornare la linea in garage??c'e la possibilità di applicare un eventuale filtro sotto il contatore enel,.......oppure altro in tutti i casi accetto consigli grazie per le eventuali risposte.ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Difficile darti una spiegazione senza poter valutare meglio.

In teoria non dovrebbe essere causa del contatore.

Considera che i powerline soffrono un po' di queste problematiche che basta un nulla per cambiare la banda passante sull'impianto elettrico. Anche una semplice lampadina di segnalazione a scarica messa nei pressi del dispositivo può essere un problema.

 

TP-Link purtroppo non ti aiuta......nel senso che, senza offesa, ma è un brand dozzinale che gode solo di buon marketing.

Il primo consiglio, se non hai eseguito modifiche elettriche, è proprio quello di provare a usare un'altro brand. 

 

Resta comunque indiscusso che il cavo ethernet in questa situazione è l'unica soluzione consigliabili.  Di solito si riesce quasi SEMPRE a portare il cavo........certo, occorre un po' di olio di gomito e tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea ero tentato di comprare un power line della fritz il quale sembra essere uno dei migliori e non sembra soffrire di queste problematiche ma ho paura di investire altre 130 euro senza avere risultati apprezzabili,in quanto al filo di certo si può riuscire ma devo scoprire tutti i passaggi che fanno i fili elettrici per arrivare al contatore e dopo di la arrivare al garage in tutti i casi voglio provare con il tp link a collegare una presa sotto al contatore enel e vedere se va in collegamento in tutti i casi grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

La prova falla......ma non ha molto senso. Potrebbe anche funzionare vicino al contatore e non funzionare in garage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Andrea a dire il vero se funziona vicino il contatore la sarei poco distante dal garage circa 4 metri allora il discorso sarebbe differente potrei anche inventarmi un wi-fi oppure portare un cavo lan,dal contatore al garage il quale prende la linea dal power line in tutti i casi grazie del consiglio.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attento ai differenziali.quando le usavo a casa mia, poi le ho sostituite con il cavo, in quanto davano poca affidabilita' per quanto riguarda la continuita' del servizio

(trasportavano il segnale di 2 telecamere, ma c'erano continue interruzioni) ho dovuto installare  quella collegata al router all'origine dell'impianto, e le altre sotto un solo differenziale, altrimenti non si collegavano.

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...