Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Petto76

Scheda elettronica lavastoviglie Electrolux

Recommended Posts

Petto76

Buonasera a tutti sono nuovo del forum e vi ringrazio già anticipatamente per la vostra esperienza.Oggi ho smontato la scheda della mia lavastoviglie Electrolux e ho sostituito la resistenza bruciata con una nuova da 47 ohm e 3w assieme a quella ho pure sostituito l’LNK 304 GN con uno identico alloriginale.Quando ho rimontato il tutto è sono andato ad accendere però la resistenza ha fatto una fiammata ed è saltata immediatamente.Ho sostituito di nuovo con un’altra resistenza ma il risultato è sempre stato il medesimo.Ora prima di fare ulteriori danni chiedevo a voi da cosa può essere causato questo danno.Potrebbe essere che a monte va in corto qualcosa che mi fa saltare la resistenza?Grazie anticipatamente.Ho allegato foto in modo che possiate vedere il tutto.

449CEEF5-F2B2-47C7-99EB-376564D6DA83.jpeg

3AAA8A2D-D199-474E-93E2-ED7BA439053E.jpeg

sergio1289

la resistenza originale se e quella di colore verde e a filo  antifiamma  e dovresti sostituirla uguale a quella , mentre le altre due che ai sostituite dovrebbero essere a carbone e non sono adatte .

a parte questo se salta la resistenza ci dovrebbe essere un corto , dovuto o al condensatore c24 oppure qualche diodo .

ElettroHelp

Prova a controllare anche qualche altro componente li vicino

Livio Orsini

Sei un nuovo iscritto; prima di aprire una discussione in una sezione a caso avresti dovuto informarti, leggendo le FAQ e facendo anche una ricerca sul forum per problemi simili al tuo.

Cosa c'entra una lavastoviglie con un PLC? assolutamente nulla!!!

Per le lavastoviglie c'è un'apposita sezione nel forum elettrodomestici, riapri li, se vuoi, la discussione.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...