Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada Led che si fulmina sempre


Marilena.v

Messaggi consigliati

Buonasera, mi hanno installato un punto luce circa 50 cm sopra un termosifone del tipo moderno in acciaio alto 1,70 m largo 40 cm. Ho messo un'applique con una lampadina Led che però si fulmina nel giro di pochi giorni. Ho già cambiato 3 volte la lampadina, di marche diverse, le stesse che ho in tutta casa e che funzionano regolarmente. Secondo voi di chi è la colpa: del calore, dell'applique o di un filo dell'impianto? Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

per me la prima che hai detto,oltre alla scadente qualità delle lampade a led in commercio (tutte cineserie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo

 

Ciao,

se le altre lampadine sono uguali e non danno problemi se installate in altri punti, il problema è da ricercare o nella sovra-temperatura o nella forma dell'applique o ambedue le cose.

Difficile da dirsi senza una foto.

Potresti provare a sostituire la lampadina con una che sai che funziona da tempo da un altro punto e tenere il termosifone spento... se di nuovo si danneggia la lampadina, si ricerca la causa nella forma o eventualmente nel supporto del portalampadina/cablaggio filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampadine sono Osram. Il dubbio che non sia tutta colpa del termosifone c'è perché mi è successo anche in estate. L'applique è economico, comprato a metà prezzo all'Obi perché era quello in mostra.

IMG_20200325_190828.jpg

IMG_20200325_190852.jpg

IMG_20200325_190834.jpg

IMG_20200325_190904.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...