Vai al contenuto
PLC Forum


Logo!8.230vac e il 4-20mA


Marco_61

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum.

Posseggo un logo8 230V e dei dispositivi 4/20mA. Il dispositivo che ho ha tre morsetti, il 24Vdc, lo zero volt e S il segnale. Volevo giocicchiarci, ma come si collegano fisicamente?

Grazie a tutti.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente non ho mai fatto composizioni con tensioni diverse, non so se si possa fare.

ho dato un occhio veloce sul manuale non si può.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale i moduli logici programmabili alimentati in alternata, indipendentemente dal costruttore e dal modello, non prevedono ingressi analogici.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi
Quote

e dei dispositivi 4/20mA. Il dispositivo che ho ha tre morsetti, il 24Vdc, lo zero volt e S il segnale.

se hai un dispositivo a tre morsetti come hai indicato, molto probabilmente l'uscita del segnale è 0-10vdc e non 4-20ma.

i dispositivi 4-20 ma hanno due morsetti, (dispositivi passivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte capitano dei dispositivi con uscita 4-20 mA con alimentazione separata, ad esempio le sonde anemometriche a filo caldo, perché normalmente consumano più di 4 mA a riposo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2020 alle 11:58 , Adelino Rossi ha scritto:

se hai un dispositivo a tre morsetti come hai indicato, molto probabilmente l'uscita del segnale è 0-10vdc e non 4-20ma.

i dispositivi 4-20 ma hanno due morsetti, (dispositivi passivi).

I rivelatori di gas che uso io ti confermo che sono 4/20mA con alimentazione separata, 3 conduttori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...