Vai al contenuto
PLC Forum


Lavaggio impianto di riscaldamento


Giuseppe IO

Messaggi consigliati

Sono in procinto di cambiare la vecchia caldaia da 24 kw con una a condensazione.

E' obbligatorio il lavaggio?

quanto recupero di efficienza dell'impianto (9 radiatori in ghisa - no valvole)?

quanto costa in media? si può portare in detrazione fiscale?

premetto che con la ristrutturazione del bagno nel 2018 e l'installazione di uno scaldasalviette in acciaio ho già provveduto ad immettere nell'impianto 1 litro di prodotto Sentinel.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella sostituzione di una caldaia tradizionale con una a condensazione occorre lavare l'impianto con prodotti e sistemi specifici mettere un filtro defangatore magnetico

sotto la caldaia aggiungere alla fine un inibitore all'acqua dell'impianto (quello che ti hanno messo va via con il lavaggio) e trattare se occorre la condensa della caldaia e poi convogliarla 

in uno scarico...(vietato lasciarla a cielo libero) attenzione anche allo scarico dei fumi che è soggetto a diverse normative

Le teste termostatiche sulle valvole sono obbligatorie ma ti aiutano a risparmiare e ti danno un livello di confort maggiore.

Tutti questi lavori e le opere necessarie alla loro realizzazione possono essere portate in detrazione (sarà il professionista che chiami ad aiutarti nelle pratiche)

Per quello che riguarda i prezzi non credo sia giusto parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...