Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto S30 caldaia vallilant ecotec pure


Massimo Di Martino

Messaggi consigliati

Massimo Di Martino

Salve a tutti ,

Sono nuovo nel forum ,volevo esporre il mio problema , ho una caldaia Vallilant ecotec pure , la caldaia funziona correttamente tranne in modalità riscaldamento termosifoni , ho controllato la pressione e si trova a 1.5 bar ,è stata staccata l'alimentazione ed eseguito il il reset tenendo premuto più di tre secondi ma nulla da fare ed infine tenendo premuto i due tasti in alto mi da come codice "S30" ....avete qualche consiglio da darmi in merito????? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno Massimo, non conosco la caldaia in questione ma consultando il manuale ho visto che S30 equivale a modo riscaldamento bloccato dal termostato ambiente. Comunque con la lettera "S" vengono indicati i codici di stato e con la lettera "F" quelli di errore. Ti consiglierei  di verificare il termostato/cronotermostato ambiente. Volendo per un test potresti unire i fili staccandoli dai morsetti del termostato/cronotermostato, oppure effettuare un "ponte" tra i morsetti TA della caldaia.

P.S.: in caso di cronotermostato alimentato con batterie, va verificato lo stato di carica delle stesse.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Di Martino

Grazie per la tua risposta , ho fatto direttamente il ponte sulla centralina in modo da escludere termostato e impianto ma non ho risolto nulla , e come se la caldaia fosse parzialmente in blocco perché come specificato precedentemente  la caldaia funziona regolarmente aprendo i rubinetti .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...