Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio parabola toroidale (Wavefrontier T90)


Nikola1986

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum, anch'io mi sono comprato una parabola toroidale Wavefrontier T90. Cosa mi consigliate di puntare come satelliti ? la parabola toroidale Wavefrontier T90 è gia montata sul tetto sono riuscito a puntare per il momento hotbird 13° est come satellite. Ciò altri 8 LNB singoli da puntare cosa mi consigliate? Sono gia montati 2 switches diseqc 4 in 1 e 1 diseqc 1.0 2 in 1. il decoder è un DIGIQUEST modello F777. In totale sono 8 LNB singoli normali e un LNB da 8 uscite che è quello già puntato su hotbird. E come misuratore di segnale mi sono preso un SATLINK 6906.

WhatsApp Image 2020-03-27 at 16.38.49 (2).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Occhio alle guaine dell'LNB a 8 uscite, anche se hai messo il nastro isolante in punta, l'acqua piovana non farà fatica ad entrare riempendo come un bicchiere la guaina al suo interno con conseguente deterioramento precoce del cavo. Conviene sempre lasciarla a testa in giu' a costo di lasciare qualche cm di cavo scoperto.

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte immediate da felix54snipermosin e per il consiglio della guaina. Vorrei vedere i canali svizzeri che mi sono già procurato una cam link: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e poi vedere altri canali in chiaro e se c'è qualche canale 4K, se avete altri consigli sono tutto orecchie 😁 grazie

513eONFJcDL._AC_SL1024_.jpg

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Come riportato nel regolamento, che sicuramente non hai letto, su questo forum sono vietati i link a siti di e-commerce.

 

Io non segnalo più anomalie di questo genere ai moderatori e appena se ne accorgerà uno di loro, vedrà lui come comportarsi.

 

57 minuti fa, Nikola1986 ha scritto:

e poi vedere altri canali in chiaro e se c'è qualche canale 4K, se avete altri consigli sono tutto orecchie

Pretenderai mica che andiamo noi a caccia di canali di tuo interesse (chissà quali, poi) esplorando al posto tuo la fascia di Clarke.

Mi sembrava di averti dato un grande aiuto con i siti che ho linkato ma se non è così, acquista una rivista specializzata come potrebbe essere Eurosat dalla quale attingere i contenuti di ogni trasponder di tutti i satelliti ricevibili in Italia. Troverai anche le info realtive al diametro dell'antenna necessario in base alla locazione Nord, Centro e Sud dello "stivale"

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che si poteva mandare link errore mio scusate, però le foto si possono caricare? solo per sapere così non faccio errori la prossima volta. Si mi sono documentato sui siti vedrò quali puntare e ci vorrà tanta pazienza grazie ancora felix54

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema per le foto ma il mio consiglio è leggere bene il regolamento, quello dei siti di e-commerce non è l'unico divieto.

Magari nessuno si accorgerà della tua violazione ma non va sempre così...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Nikola1986.

 

11 minuti fa, Nikola1986 ha scritto:

le foto si possono caricare?

I links no, ma le foto si possono postare, a patto che non siano eccessivamente grandi o ripetute.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tu ti sei comprato una parabola wavefrontier t 90 con tutto l'ambaradam (lnb--switch diseqc---ecc) e  l'hai montata sul tetto oppure l'hai gia trovota.....perche ha un buon assemblaggio e quindi hai pure il decoder ; che dovrebbe essere gia configurato altrimenti con tutti gli ingressi dei swithc esci pazzo.......non e una cosa da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Fulvio Persano cerco di mettere foto più piccole la prossima volta, avevo salvato la foto ma non pensavo che venisse cosi grossa nella pagina del forum e mi scuso ancora. Ciao rollo.59 grazie per il complimento del lavoro che ho fatto, la parabola wavefrontier t 90 lo montata io prendendo tutti i pezzi, con i cavi non ci sono problemi perchè sono tutti segnati di un colore e con tanto di scritta quindi se devo fare modifiche sò dove andare a mettere le mani. Il lavoro peggiore è stato montare la parabola wavefrontier t 90 e trovare il satellite. Quando potrò finisco di puntare gli altri satelliti, e li si che avrò da avere tanta pazienza. Io punterei questi satelliti  28.2E Astra; 21.5E; 19.2 Astra; 17E Amos; 13E Hotbird; 10E Eutelsat10A; 4.8E Sirius; 1.9E Bulgariasat cosa ne pensate?

Modificato: da Nikola1986
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Nikola1986 ha scritto:

Quando potrò finisco di puntare gli altri satelliti, e li si che avrò da avere tanta pazienza

Usa il tool che trovi al link che segue.

Io ho messo Torino, ed inizio e fine della fascia di Clarke da te indicata (28.2 E - 1.9 E). Tu metti la tua località, dopodichè pigia il tasto ""Calcolare""

Se non altro non parti "dal tronco"...

 

https://www.satlex.de/it/wavefrontier_calc-params.html?satlo_east=28.2&user_satlo_east=28.2&user_satlo_east_dir=E&satlo_west=-15.0&user_satlo_west=1.9&user_satlo_west_dir=E&location=45.05%2C7.66&la=45.05&lo=7.66&country_code=it

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

..... Crossposted thread.....

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?20543-Montaggio-e-puntamento-toroidale-Wavefrontier-consigli&p=6487546&viewfull=1#post6487546

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nikola1986,

3 ore fa, Nikola1986 ha scritto:

ok Fulvio Persano cerco di mettere foto più piccole la prossima volta, avevo salvato la foto ma non pensavo che venisse cosi grossa nella pagina del forum..............

se vuoi una volta incollata la foto ci clicchi sopra 2 volte e ti esce una finestra per poter ridurla, scegli la misura preferita (200-400 al massimo), sarà poi che va a leggere il post che cliccandoci sopra un paio di volte l'immagine si apre in un'altra finestra del monitor e poi si può tranquillamente ingrandire.

 

Per il resto lascio la parola ai più esperti del settore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie felix54 per la risposta e per l'aiuto, e grazie per la dritta delle foto roby73 quando avrò fatto il tutto vi dirò com'è andata e quanta pazienza e ore di lavoro😅

Modificato: da Nikola1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda a tutti perchè non sono del mestiere, nella parabola toroidale T90 ciò 8 LNB di cui 4  si collegano al Diseqc switch 2.0 Zodiac e un secondo identico al primo, che vanno tutti e due a finire al Diseqc  1.0 Che sono contrassegnati da lettere AB e REC. Nel Diseqc 1.0 che raccoglie l'altri due c'è una levetta per settarlo in due modalità TONE BURST e Diseqc cosa devo mettere? Come decoder vi ricordo che possiedo un DIGIQUEST F777 sono andato a vedere nelle impostazioni che non cià la 2.0 ma solo le 1.0 - 1.1 mi devo preoccupare?

1.0.jpeg

2.0.jpg

WhatsApp Image 2020-04-02 at 22.05.28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nikola1986 ha scritto:

c'è una levetta per settarlo in due modalità TONE BURST e Diseqc cosa devo mettere? Come decoder vi ricordo che possiedo un DIGIQUEST F777 sono andato a vedere nelle impostazioni che non cià la 2.0 ma solo le 1.0 - 1.1 mi devo preoccupare?

Devi settare diseqc.
A memoria, ricordo che il diseqc 1.0 può gestire al massimo 4 lnb e l'1.1 fino a 16

Vado a controllare per sicurezza...

 

Piuttosto dovresti vedere se il commutatore zodiac è retrocompatibile diseq 1.1

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...