Vai al contenuto
PLC Forum


Passaggio accanto alle finestre senza che allarme suoni


Tony1248

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo in questo forum.

 

Ho una centrale INIM SMARTLIVING 10/50 con dei sensori FRACARRO Teatro' 35DT EVO Rilevatore a tenda.

 

In centrale ho lasciato invariate le impostazioni alla casella "Parametri dispositivo generico" di default che sono i seguenti:

Tempo Multi Imp.:  30secondi

Impulsi allarme:     1

Durata Imp. allarme: 20 (1=15mS).

 

il mio problema è che alcune finestre, ben 3, sono situate su una zona di passaggio comune e questo comporta ad ogni passaggio, a far scattare l'allarme ogni volta che non ci ricordiamo di "girare alla larga" da queste finestre (soprattutto al sabato sera di ritorno da serate con amici...potete immaginare!).

 

Stesso problema si presenta con i due gatti che ho!

 

Volevo chiedere se c'è la possibilità di aumentare il tempo di rilevamento o comunque fare in modo che uno possa transitarci tranquillamente vicino per evitare tutto questo.

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


La soglia delle finestre a che quota sono da terra? 

Se sono ad altezza superiore a 1,80m è possibile diminuire la portata della sezione MW (sempre che i sensori siano montati come tenda verticale).

Se sono ad altezza inferiore, beh… era meglio mettere sensori più specifici, tipo barriere a IR attivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a 2m50 e i sensori sono montati dall’alto che guardano verso il basso.  In questo caso su dove dovrei agire? Centrale o sensore? Cosa sono gli MW? Perdona la mia ignoranza ma non sono un installatore. Se puoi aiutarmi 🙏🏻 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Tony1248 ha scritto:

Sono a 2m50 e i sensori sono montati dall’alto che guardano verso il basso. 

 

Se le soglie delle finestre sono a 2,5m da terra (non il sensore) e, come dici, i sensori sono montati a tenda verticale…, ti conviene agire sui sensori diminuendo la portata della parte MW.

La parte MW è la sezione microonda. Il sensore DT (doppia tecnologia) fracarro, presuppongo che usi la tecnologia infrarosso + la tecnologia microonde, e funzionando in AND basta ridurre la portata della microonda in maniera che rilevi fino alla soglia della finestra (si può fare una prova pratica guardando il led della microonda), in quanto la sola attivazione della parte IR (infrarosso) non procura allarme secondo la logica AND.

Interventi sulla centrale non sono efficaci per una situazione del genere.  

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Panter ha scritto:

 

Se le soglie delle finestre sono a 2,5m da terra (non il sensore) e, come dici, i sensori sono montati a tenda verticale…, ti conviene agire sui sensori diminuendo la portata della parte MW.

La parte MW è la sezione microonda. Il sensore DT (doppia tecnologia) fracarro, presuppongo che usi la tecnologia infrarosso + la tecnologia microonde, e funzionando in AND basta ridurre la portata della microonda in maniera che rilevi fino alla soglia della finestra (si può fare una prova pratica guardando il led della microonda), in quanto la sola attivazione della parte IR (infrarosso) non procura allarme secondo la logica AND.

Interventi sulla centrale non sono efficaci per una situazione del genere.  

Grazie Panter! Quindi dovrei agire su trimmer che ho cerchiato di rosso giusto? Che si trova appunto sul sensore. Farò delle prove allora. Grazie molte 

A5D8302B-8529-480F-84B2-8C6057B49531.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è quello (Microwave). Metti il codice installatore, altrimenti quando apri il sensore parte l'allarme per manomissione Tamper.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...