Vai al contenuto
PLC Forum


LG 32LH510U Logo LG


world_ed

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti , mi trovo alle prese con il tv in oggetto "LG32LH510U" che all'accensione compare il logo "Lg Life's Good" per poi spegnersi e riaccendersi così all'infinito.

Ho già sostituito la memoria flash "MX25L8035EM2I-10G" ma senza risultato, qualcuno mi puo' aiutare in questo?

Grazie e buona notte

PS: la memo flash l'ho programmata copiandola da un tv identico funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo modello di TV soffre di problemi legati alla retroilluminazione, secondo me il drive Led va in protezione durante la fase di avvio del TV.

Ci potrebbe essere più di un led in C.C. oppure l'integrato che gestisce la retro l'IC501 MP3378 che è difettoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ,la retroilluminazione l'ho provata ed è buona per quanto riguarda l'integrato mp 3378 no ho avuto modo di provarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stacchi il connettore che alimenta i led va ancora in loop?

Non so cosa altro consigliarti io ne ho riparati 3-4 di questi TV e ho sempre trovato problematiche sui Led nella retroilluminazione, solo in un caso ho sostituito l' IC501 MP3378 guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ,questi TV hanno problemi di led ,anche io ne ho riparato alcuni,anche del modello precedente,e su questo stesso modello ho riparato sostituendo MP3378 ma che rimaneva in st-by, anzi controllando con una lente si vedeva proprio un piccolo forellino sull'integrato.

Smanettando su vari siti esterni qualcuno suggeriva di sostituire la NAND, ma io non so come programmarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se anche con il connettore che alimenta i led hai verificato che va in loop, allora è probabile che il software nella Nand si sia corrotto, hai provato a scaricare il software e caricarlo su una chiave USB per vedere se lo carica?

QUI il software e QUI le istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato a caricare il software dalla chiavetta ma non lo carica , all'accensione esce per un attimo la scritta LG e subito va via e cori si ripete all'infinito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era solo un tentativo visto che bisogna vagliare tutte le possibilità, ma la prova di accendere il TV  con i led scollegati per vedere se continuava ad andare in loop l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il sintomo riporta quasi sempre a un errore  software, purtroppo la soluzione non e' sempre possibile o trattabile qui su un forum, tranne la sostituzione della scheda principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...