Vai al contenuto
PLC Forum


tim smart modem


atulik

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da circa quattro anni possiedo a casa il router TIM bianco, senza antenne, chiamato smart modem fibra TIM. Il problema è che, andando on line nella pagina di gestione, non esiste un timer per poter programmare l accensione e lo spegnimento del wifi. Mica mi posso mettere ogni sera e mattina ad accendere il widi con il pulsante scomodo del router? Come fare? Avevo installato un timer sulla rete del router ma dopo mesi la TIM mi fece notare che non si poteva fare, perchè il router deve rimanere sempre acceso. Qualche soluzione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Che non si possa accendere/spegnere il router chi lo ha detto? Trovami dove è scritto.

 

Dopodichè se vogliamo, l'accensione e spegnimento repentino è deleterio per l'hardware del modem (specie i condensatori). Ma non certo per il provider!!!!

 

Lo hai già detto tu: il modem non ha la gestione scheduler della radio. Devi cambiare prodotto e acquistare qualcosa di più serio; oppure disabilitare il WiFi del modem e affiancare un AP che abbia queste funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo, ma se rimetto il timer e quando si guasta il routher lo smaltisco? invece di andare a ..prelevare il segnale dai fili di casa, poi irradiarlo con ripetitori? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo un TP LINK AC750, modello RE200. potrei collegarci il cavo ethernet di casa ? lui mi diffonderebbe in WIFI il segnale del filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
1 minuto fa, atulik ha scritto:

gentilissimo, ma se rimetto il timer e quando si guasta il routher lo smaltisco?

Cosa intendi lo smalitsci? Se si guasta.....è da buttare...... nessuno ripara più quegli oggetti. O comunque è raro.

 

2 minuti fa, atulik ha scritto:

invece di andare a ..prelevare il segnale dai fili di casa, poi irradiarlo con ripetitori? 

Scusa ma non capisco nemmeno questo;Perchè devi usare i PowerLine? Creano più problemi che benefici e sono totalmente instabili (specie se prodotti dozzinali).

 

In questo momento, atulik ha scritto:

Posseggo un TP LINK AC750, modello RE200. potrei collegarci il cavo ethernet di casa ? lui mi diffonderebbe in WIFI il segnale del filo?

Si. Lo configuri come semlice AP disattivando tuti i vario servizi. Ma cosa cambia? L'obbiettivo mi era parso di capire che era gestire l'accensione della radio a orari prestabiliti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Andrea Annoni ha scritto:

Si lo devi buttare. Salvo che trovi qualcuno che ancora si diletta a riparare.

 

ultima cosa, ma mettendo al routher il timer e cosi si spegnerebbe ogni giorno improvvisamente partirebbero i consìdensatori o altro, ma tra quanto... meno di un anno ,meno di un mese?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...