Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con Swtich e Router


MauroGiso

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

questo è il mio primo post per cui chiedo scusa anticipatamente se faccio qualcosa contro le regole del forum.

Sto allestendo una rete LAN casalinga fatta in questo modo:

Connessione Fibra FTTH con Tiscali su OpenFiber: hardware del fornitore GPON Fibra/Lan + Modem Router Zyxel WMG8924-B10D

Ho steso in casa 6 cavi LAN CAT6A schermati (10 Gbit) per avere la connessione a filo in ogni stanza.

In una di queste ho collegato un vecchio modem router TP-Link direttamente alla rete, impostato come ponte con IP statico 192.168.1.2 e DNS 192.168.1.1 a cui sono collegati

una stampante di rete e 2 pc desktop (tutti raggiungibili dagli altri perché il router non fa una sotto-rete).

Ovviamente il modem router ha solo 4 porte per cui ho acquistato uno switch Netgear GS108V4 a 8 porte.

Se collego direttamente la rete di casa (solo 4 cavi) al router tutto funziona.

Se provo a collegare il router solo allo switch e a questo collego tutto il resto della rete la rete sembra funzionare ma nessun pc ha l'accesso a internet.

Dov'è il problema? Qualcuno mi sa aiutare?

 

Ho fatto questa prova: se al posto dello switch metto un vecchio router Sitecom con 4 porte i pc vanno in internet.   

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni
2 ore fa, MauroGiso ha scritto:

Ho steso in casa 6 cavi LAN CAT6A schermati (10 Gbit) per avere la connessione a filo in ogni stanza.

Perchè schermati?? Hai tutti utilizzi con porte FTP?

 

 

2 ore fa, MauroGiso ha scritto:

Se collego direttamente la rete di casa (solo 4 cavi) al router tutto funziona.

Se provo a collegare il router solo allo switch e a questo collego tutto il resto della rete la rete sembra funzionare ma nessun pc ha l'accesso a internet.

Dov'è il problema? Qualcuno mi sa aiutare?

Sicuro della bontà dei cavi? Il link negozia correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...