Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung ue50es6100


Agostino Macchione

Messaggi consigliati


  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Agostino Macchione

    51

  • 3kek1

    38

  • Videotecnico

    27

  • Riccardo Ottaviucci

    2

Agostino Macchione
2 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Lascia perdere il video...

Spiegami come mandarlo in corto e come sono numerati i piedini del chip. Non ho mai fatto un'operazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione

ok ho fatto il ponte in tutte le sequenze ma la tv fa sempre la solita cosa, si accende un attimo e si rispegne e sta spenta per una decina di secondi e poi si ripete in un loop continuo come prima. Spengo la tv , tolgo il ponte e niente, sempre come prima senza reset della eeprom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che hai capito la numerazione dei pin, non so come, io ero impegnato a seguire le notizie della solita mattanza e affogare il tutto in una insana mangiata, bando alle ciance, il metodo di reset non e' garantito funzioni, per vedere se l'ha fatto vai nel menu serv. e contro!la il "panel on time hour" se e' tornato a zero ore allora si.

 

Ancora ti dico che non hai fatto ciò che ho scritto post fa, devi ifilare la chiavetta con l'aggiornamento e nel menu serv. scegliere Tcon usb d/l.

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
1 ora fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Ancora ti dico che non hai fatto ciò che ho scritto post fa, devi ifilare la chiavetta con l'aggiornamento e nel menu serv. scegliere Tcon usb d/l.

panel display time 9hr quindi niente reset

Già fatto e da failure, come ti avevo già scritto in precedenza.

Il ponte l'ho fatto con un filo di corrente in quei buchetti seguendo bene come mi hai spiegato.

la procedura:

a tv spenta e cavo staccato ho fatto il ponte

ho messo la presa, acceso tv

e la tv resta accesa un secondo e poi si spegne e dopo una decina di secondi ripete il loop

spenta la tv, tolto il ponte, riaccesa.

Modificato: da Agostino Macchione
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione

sono riuscito ad entrare nel menu avanzato tramite una semplice app su android IR SERVICE REMOTE e ho nuove funzioni.

allego screen.

Ho fatto reset eeprom ma nulla solo non sapevo se dovevo attivare il NVR ALL CLEAR e ho fatto solo EER RESET

c'è anche un menu con TYPE OF PANEL KEY dove mi da la possibilità di scegliere verticale o orizzontale e 

una funzione NUM OF DISPLAY dove è selezionato 2

92052391_943500966109601_6528523926857842688_n.jpg

92054129_2838533092898007_4908373631861522432_n.jpg

92198826_649903739177888_7953009637995839488_n.jpg

Modificato: da Agostino Macchione
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il discorso della EEprom che facevate nei post sopra (EEprom reset)  si può anche fare usando questa voce nel Menù.

 

Schermata_2020-04-05_alle_00_04_23.png

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione

nel pannello PDP non mi fa entrare e neanche nelle voci EXPERT e 2d e 3d

Il reset della eeprom l'ho rifatto azzerando la NVR con ALL CLEAR

il risultato è che la tv è ripartita ma poi mi ha chiesto di entrare nel service menu ad inserire le opzioni TYPE local set e from color ma la cosa strana è che è ripartita con lo schermo al contrario e che mi ha dato in default il modello 6400 e non il 6100, poi ho aggiunto io il TYPE e modificato il modello da 6400 a 6100.

comunque il problema è rimasto uguale.

91803221_239906637193495_7255468354549317632_n.jpg

91908492_2279206148849227_102798616300617728_n.jpg

Modificato: da Agostino Macchione
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto penso anch'io che il problema sia come ha detto Gorilla-K2 nella T-con la SPI Flash si è riscritta con dei parametri non corretti.

Adesso hai lo schermo capovolto?

Inserendo il Type corretto dovrebbe tornare in posizione corretta

Modificato: da Videotecnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione

 

17 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Inserendo il Type corretto dovrebbe tornare in posizione corretta

Si lo schermo torna dritto ma il problema grafico resta.

Quindi mi consigliate di cambiare tcon. E' uguale per ogni tipo di grandezza tv o serve proprio la sua ? La mia tv è ue50es6100pxzt , se trovo una t-con ue32es6100pxzt è la stessa ? Ma poi sulla t-con devo fare qualcosa o semplicemente montarla e basta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Agostino mi hai fatto lavorare extra, ho ricontrollato tutti i post dalla pag. 2 e non hai scritto di aver fatto TCon D/L con la chiavetta dentro, è vero che la mia memoria lascia a desiderare ma nin così.. era piu importante questo che fare il reset, il danno è nella tcon, bisogna fare in modo da far aggiornare la tcon.

Tralaltro avrei dovuto metterti in guardia, perché ho timore di che fine hanno fatto il CI-key e il MAC address, controlla che la paytv con CAM e internet funzionino..

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

La T-con ha un codice su una targhetta bianca BNxx-xxxx devi controllare questo codice e cercarla uguale, una volta trovata ci vuole un minuto per sostituirla.

Io comunque non sono sicuro al 100% che sia la T-Con e  visto che tutti i parametri che hai inserito nei vari menù Service non hanno problemi, il sospetto che sia lei a difettare è molto alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2020 alle 22:52 , Agostino Macchione ha scritto:
Il 3/4/2020 alle 22:47 , Gorilla-K2 ha scritto:

Prova a eseguire TCON USB D/L, ma dubito serva..

risultato: Failure

Io avevo capito da questo post che dava errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai già fatto questa prova cioè se hai sfogliato e testato i vari parametri Type, tu stai usando il 50R1AF6E mentre quello corretto per il tuo schermo è 50A1AF6R prova a farli scorrere fino a che non lo trovi e riprova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
8 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Non so se hai già fatto questa prova cioè se hai sfogliato e testato i vari parametri Type, tu stai usando il 50R1AF6E mentre quello corretto per il tuo schermo è 50A1AF6R prova a farli scorrere fino a che non lo trovi e riprova.

Questi sono tutti i modelli 50 presenti in TYPE

Gli unici due che potrebbero essere quelli giusti credo siano:

50R1AF6E

50R1AF0E

50: pollici

R: dovrebbe essere il costruttore anche se sul pannello c'è un adesivo Samsung e quindi dovrebbe essere A come dici tu ma nei TYPE non ci sta

1: 100Hz

A: antiriflesso

F: full hd

6 o 0: serie 6

E: anno di produzione 2012

 

NB: con la serie 50PXXXXX lo schermo si capovolge

92353928_216898722985681_7004720677680840704_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Agostino Macchione
11 ore fa, Gorilla-K2 ha scritto:

 

Agostino mi hai fatto lavorare extra, ho ricontrollato tutti i post dalla pag. 2 e non hai scritto di aver fatto TCon D/L con la chiavetta dentro, è vero che la mia memoria lascia a desiderare ma nin così.. era piu importante questo che fare il reset, il danno è nella tcon, bisogna fare in modo da far aggiornare la tcon.

Tralaltro avrei dovuto metterti in guardia, perché ho timore di che fine hanno fatto il CI-key e il MAC address, controlla che la paytv con CAM e internet funzionino..

La tv si connette ad internet tramite cavo eternet e smart view del pc si connette alla tv tramite wireless, quindi sotto questo aspetto tutto ok, CAM non ne ho.

Ho messo il firware nella usb e lanciato l'opzione tcon usb download ma sempre failure, questo credo perchè comunque il firmware ultimo (2008) è già installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quelli della foto sono tutti i valori che hai ha disposizione allora quello più corretto è il valore che hai confermato, continuo sempre di più a sospettare la T-Con.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

Dove hai preso quelle informazioni sul type?

Dovrebbero essere tutti i valori che ha a disposizione da selezionare dentro il parametro Type.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gorilla-K2 ha scritto:

mi riferivo all'l'elenco di Agostino.

Si, da quello che ho capito io sono i valori che ha trovato sfogliando dentro il parametro Type del suo TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...