Vai al contenuto
PLC Forum


Differenza tra radiocomando BFT D111906 e BFT D111928


deltagolf82

Messaggi consigliati

Avrei la necessità di sapere quali sono, se ci sono differenze tra questi due radiocomandi 433MHz 4Ch della BFT Mitto D111906 e il modello D111928.

Grazie

31HAoKNTXGL.jpg

csm_b14223c81fd482127276bfc19d044f0d_28444be25f.png

Modificato: da deltagolf82
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao deltagolf82,

in teoria non c'è nessuna differenza, mi sembra che cambiasse solo il colore da blu scuro a nero ed il modello D111928 non è nemmeno più a listino.

Ma di preciso che centrale / ricevente deve comandare questo radiocomando??

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, deltagolf82 ha scritto:

Li ho in mano entrambi, Sono uguali, stesso colore.

Ma si può sapere qual è il problema reale, funzionano entrambi oppure la tua è solo una curiosità sui due codici diversi??

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ma si può sapere qual è il problema reale, funzionano entrambi oppure la tua è solo una curiosità sui due codici diversi??

Funzionano entrambi, è una mia curiosità, sono entrambi nuovi in confezione, residui di magazzino, ho chiesto anche a BFT ma non mi hanno risposto. Anche per capire se entrambi possono essere clonati su un impianto esistente o devo andare per forza a settarli nella centrale, ho letto da qualche parte che ci sono i master e quelli reply. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, deltagolf82 ha scritto:

Funzionano entrambi, è una mia curiosità, sono entrambi nuovi in confezione, residui di magazzino, ho chiesto anche a BFT ma non mi hanno risposto.

Ah OK, pensavo che non funzionassero.

 

5 ore fa, deltagolf82 ha scritto:

Anche per capire se entrambi possono essere clonati su un impianto esistente o devo andare per forza a settarli nella centrale, ho letto da qualche parte che ci sono i master e quelli reply. 

Come c'è scritto nei manuali è da segnare il primo che si programma che diventa "Master", poi gli altri saranno i cloni.

Comunque se posso personalmente vado sempre in centrale per programmarli, almeno ho la sicurezza di poterli provare "in diretta".

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ah OK, pensavo che non funzionassero.

 

Come c'è scritto nei manuali è da segnare il primo che si programma che diventa "Master", poi gli altri saranno i cloni.

Comunque se posso personalmente vado sempre in centrale per programmarli, almeno ho la sicurezza di poterli provare "in diretta".

Nei condomini preferisco evitare di mettere le mani in centrale, soprattutto quando non sono impianti che ho realizzato io, anche perché andando a memorizzare in centrale si occupa un nuovo posto in memoria della centrale e alcune possono avere un quantitativo un po' limitate di posizioni che può andare dai 63 in poi, con la clonazione non generi nuovi codici è sempre lo stesso che vai ad utilizzare, ti lasci sempre margine per eventuali modifiche future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...