Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA LOGO


Riccardo Berdini

Messaggi consigliati

Riccardo Berdini

Buonasera

ho un problema su un sistema automatico.

devo realizzare un sistema automatico di timbratura con:

  • motore (M1)
  • elettrovalvola (EV-SU/EV-GIU')
  • pulsante start e stop

la macchina ha un nastro trasportatore con tre posizioni diverse:

Il primo aziona il nastro trasportatore quando il pezzo viene posizionato sul nastro trasportatore per poi scorrere fino alla seconda posizione che si ferma, si aziona l'elettrovalvola EV-GIU' e sta in attesa per 2 secondi poi ritorna allo stato EV-SU e infine si riattiva il nastro trasportatore per far scorrere il pezzo alla posizione tre.

Solo un pezzo per volta viene collocato sul nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti


un consiglio sul programma non solo per me o altri che vogliono visionare il progetto metti per intero le descrizioni , tipo SPP1 SPP2  io non riesco a capire a cosa si riferiscono, poi se riesci a fare un disegno del percorso nastro con i relativi fine corsa che tu chiami posizione. cosi poi si riesce a capire meglio,tu vuoi che movimento del tuo pezzo avvenga tutto in automatico con le varie sequenze su e giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gia meglio, spp1 1° posizione iniziale  , spp2 posizione timbratura, spp3 attesa prelievo, il nastro può o deve anche tornare indietro?  spp1-2-3 sono fine corsa o fotocellule?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Berdini

SPP1-SPP2-SPP3 sono delle fotocellule per dargli la posizione. Il pezzo bene messo sulla posizione 1, poi scorre sulla posizione 2 per fare la timbratura infine va alla posizione 3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

clichi sul mio nik e da li mi mandi un Messaggio Privato perche le mail non si possono mettere in vista a tutti, io ti ho già inviato un M.P. lo noterai da un 1 sul tuo nik in alto a sx clica e rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Berdini

ho provato a mandarti un messaggio però non ci riesco

come faccio perché mi dice "rfabri non può ricevere messaggi"

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok do un occhio se ho la casella piena , svuotata, ma hai visto il mio messaggio basta che rispondi la.

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...