Vai al contenuto
PLC Forum


PLC MOELLER PS4-314-MM1


jisba

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un plc moeller ps4-314-mm1, installato in un quadro con la batteria ko è in run e sembri funzionare tutto ovviamente c'è la memory card. Ho acquistato la batteria su rs, che prima o poi arriverà.

il mio problema è che non so con quale software e con che cavo interfacciarmi ad esso, e sopratutto se è possibile fare un upload del programma interno.

 

sapreste darmi qualche link del software e del cavo?

grazie mille a tutti....... in bocca al lupo a tutti per il Covid-19.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jisba ,

come prima cosa puoi andare sul sito della Eaton ( ora Moeller + Eaton ) e li troveri le info ( i materiale e non solo li puoi trovare anche sui vari siti di vendita online ) .

Facci sapere che caso mai ti giro io del materia le che ho per info e . .

 

Grazie e Ciao

Tugnela75

Link al commento
Condividi su altri siti

Tugnela75 ti ho scritto su skype, perché non ho altri modi, non funzionano neanche i messaggi privati.....non so perchè!

in rete no ho trovato nulla ne software  sucosoft s40 ne cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, jisba ha scritto:

...non so perchè!

in rete no ho trovato nulla ne software  sucosoft s40 ne cavi.

 

Puoi inviare MP solo se l'utente vuole riceverli e se la sua casella non è piena.

 

Devi contattare, come ti ha suggerito Tugnela, la Eaton di Milano; sono gli unici che possono fornirti informazioni sul software e sul cavo di interfaccia.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Livio, come ben saprai Milano è zona rossa e non mi risponde nessuno! 
ed ovviamente il guasto non aspetta nessuno........................

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jisba,

 

per quanto riguarda il codice, se hai la memory card ovviamente non lo perdi anche se la batteria si scarica. Unico problema è che la parte di memoria ritentiva viene azzerata allo spegnimento. 

Il cavo si può fare non è un problema, la cosa difficile da recuperare è il connettore lato PLC. Comunque ti metto il disegno del cavo.

image.png.1b0e26e40143c6bb8b8763fc93dda189.png

 

Per quanto riguarda il software, devi usare la versione SucoSoft S40, chiama in Eaton a Milano e ti aiutano di sicuro. Attenzione che con Windows 10 non funziona, stiamo parlando di un PLC uscito di produzione almeno da 15 anni.

 

Modificato: da Pongoz
Link al commento
Condividi su altri siti

jisba hai messo il medesimo messaggio in più discussioni, cosa vietatissima dal regolamento perchè crea confusione.

mettere più messaggi identici non fa ottenre più risposte, al massimo fa chiudere tutte le discussioni!

 

Ora ho riunito e chiuso le altre discussioni, continua solo con questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jisba ,

mi sembra strano quello che dici perché non ho nulla bloccato ( e non ho mai bloccato nulla )  a me no che sia piena , controllo ma se non erro dovrei avere info su questo ma non vorrei sbagliarmi  , ti informo che skype non la uso da tempo proprio perché uso i messaggi privata .

come ti dice Panoz , la connessione la vedi sul manuale ( lo trovi anche in rete ) diciamo per la configurazione rs232 , ma sei andato sul sito  ( o hai contattato ) Eaton by  Moeller ?

Perché mi sembra che la versione per il PS4 te la diano by download e dovrebbe essere non quella demo ma OK ma bisogna vedere lo ammetto .

Come dice Panoz il PS4 è fuori produzione da circa 12 Anni ( da 15 e di più è il mitico PS3 ) .

Jisba ti mando un messaggio privato se poi hai bisogno info e/o altro .

 

Facci sapere e Ciao

Tugnela

 

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jisba ,

dopo che ci siamo sentiti via e-mail , ti ho mandato del materiale ( file ) per verificare e capire il PS4 che come detto trovi all'80% in rete e oltre a quello già scritto e deve a reperito tu il cavo ( occhio al discorso RS232 o 245 ) dove puoi reperirlo e altre info sul software .

Per il software prova : S40 V5.0 Demo versione free ( era demo perché se non erro non poteva verificare le line can , le prime ,  e i collegamenti di attivazioni e attivatori seriali ) , mi risulta senza escludere news , che quello dell'S40 può up o download dal PLC ( le altre versione plc non mi risulta ) o vedi sul sito che dovrebbero esserci le versione base e gli aggiramento sulla V5.5 .

Ricordatio che funzione sui 32bit e loro consigliano da win98 a max winXP già su Vista ( senza escludere vari driver ) io ricordo che era un po' un casino ma si può vedere .

 

Facci sapere

 

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno e Buona Pasqua
oggi mi è arrivato il connettore da RS.... Lo cablo, poi metterò il software scaricato su un vecchio HP con La Seriale e Win Xp........... e vi aggiornerò!

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.............
Usando il Software consigliato da Tugnela, Sucosoft S40 5.00 Demo, e con lo schema del cavo consigliato da Pongoz, son riuscito a collegarmi al plc Moeller a fare una diagnosi del plc ma non è possibile fare l'upload.
Fortunatamente Il PLC è in Run Non so se la macchina Funzionerà una volta eseguita la MIS, vi ringrazio ancora una volta, e se qualcuno avesse altri consigli da dare sono qui con le orecchie spalancate.
p.s. Non ho il software plc, ho solo  la configurazione hardware, ne la casa madre "Doppstadt" mi risponde alle mail per un aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...