Vai al contenuto
PLC Forum


LG Flatron W2284F.....no power!


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici dell forum sono alle prese con un LG Flatron W2284F che si presenta senza stand-by....ho già provveduto a sostituire l'alimentatore esterno ma non è cambiato nulla...da cosa potrebbe dipendere? Un ringraziamento anticipato! 

 

Main: EAX41978002 (0) W2284

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho aperto e dalla scheda "Buffer" LM220WE1-TLE1 sento come un ticchettio....sia con il carico e sia senza carico degli altri moduli...il ticchettio lasciando solo la main e il cavo lvds collegato si avverte ancora come tolgo il cavo lvds il ticchettio scopare ho provato a verificare la tensione dell APW7080 sulla main e sono presenti
Pin 1 Vin 12V 
Pin4 Vcc 4,5V 
Invece trovo anomalia su KIA 78D33F che sia su pin 1 che sull pin 3 ho una tensione ballerina...! che si stabilizza sè tolgo il cavo lvds! 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Videotecnico ha scritto:

Controlla le alimentazioni che ti ho segnato, comunque sul service manual c'è tutto quello che ti serve.

Schermata 2020-04-03 alle 00.03.22.png

Schermata 2020-04-03 alle 00.02.13.png

 

Salve @Videotecnico e grazie per essere intervenuto allora verificando le tensioni da te segnate....sono stabili sè la main non ha carichi sè collego il solo cavo lvds alla T-con sull KIA78333F non ho una tensione stabile mà bensì una tensione ballerina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho realizzato un video dove si nota i 12V stabili sull pin 1 i 4,33V stabili sull pin 4 e i 5V non stabili sull pin 5! 

 

 

Modificato: da Arturo663
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cosa intendi senza carico?

Prova a dissaldare l' IC501 KIA7803 e ricontrolla se l'uscita dell'IC503 risulta stabile 5V.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Ciao, cosa intendi senza carico?

Prova a dissaldare l' IC501 KIA7803 e ricontrolla se l'uscita dell'IC503 risulta stabile 5V.

 

Senza carico cioè senza inverter collegato senza il pannello collegato...devo togliere il KIA7803 ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Arturo663 ha scritto:

sull pin 5 dell APW7080 non ho i 5 V

non puoi avere 5V hai un segnale PWM. L'integrato e' un dc/dc converter. Fai la prova che ti ha detto Videotecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...