Vai al contenuto
PLC Forum


Non cambia canale dalle 8 alle 20


stefanobru82

Messaggi consigliati

Ciao, 

Scrivo a nome di mio padre:

In camera sua ha un decoder dtv che in pratica non riesce a cambiare canale tramite telecomando dalle 8 di mattina fino alle 20 circa dinsera

Ho provato a spostare il decoder in sala e funziona, ho preso il decoder della sala e messo in camera e non funziona, cambia solo il canale cliccando sul pulsante direttamente sopra il decoder

Cambiato pile, fatto tutto ciò che. Mi é venuto in mente

Avete dei consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Può succedere che a quell'ora  il papà azioni, sul telecomando del decoder, il tasto TV, che invece abilita il telecomando della sola TV, anzichè il tasto STB, che abilita tutte le funzioni del decoder.

E' già successo ad un mio conoscente.

Oppure, (ma il decoder deve essere PVR) è impostato un timer di registrazione dalle 8 alle 20.

Infine, se usa anche il telecomando originale della TV, c'è qualche tasto che inibisce il decoder.

 

Altre motivazioni richiedono un esorcista, e anche bravo... :lol:

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Potrebbe esserci qualche sorgente infrarossa di disturbo?

Prova a coprire il decoder con uno straccio e da sotto lo straccio con il tc prova se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato, alla fine ho scoperto che quando tengono acceso il decoder del salone, non va nella camera di mio padre, riesce a cambiare canale solo quando appunto quello del salone é spento. 

Lui dice che il salone é il primo locale a cui arrivano i cavi dell antenna, che poi si dirama alle altre stanze. 

Possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...