Vai al contenuto
PLC Forum


TiaPortal (V15) Cross Reference Variabili set/res =


fiorezzz

Messaggi consigliati

Salve a tutti 

In Step7 nella bellissima e funzionale pagina dei cross reference  potevo vedere dove un merker era ad esempio Set / Res /= e selezionare subito solo quello che mi serviva 
Adesso sul Tia vedo solo  dove Read/Write e devo sempre controllare ogni/dove !!!!

 

Avete alternative ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. 

Oltre a questa cosa che hai detto sui riferimenti poi una volta che lo hai cercato tu non riesci a tenere la lista bloccata, ma basta che clicchi su un altro bit e lui ti modifica la lista incrociata.

Per esempio se tu devi trovare un certo bit usato in tot parti e lo devi sostituire con un altro, appena sostituisci il primo si aggiorna la lista con il bit nuovo quindi devi chiudere, andare a cercare il bit vecchio e riaggiornare la lista.

 

La soluzione che ho trovato in quel caso è al posto di premere shift+F11 sul bit da cercare premi solo F11, lui ti apre un'altra pagina con i riferimenti. Vedi se ti può essere di aiuto quella

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fiorezzz ha scritto:

Adesso sul Tia vedo solo  dove Read/Write e devo sempre controllare ogni/dove

Purtroppo, è così. Un'informazione in più sarebbe gradita.

 

55 minuti fa, 84paolo ha scritto:

La soluzione che ho trovato in quel caso è al posto di premere shift+F11 sul bit da cercare premi solo F11, lui ti apre un'altra pagina con i riferimenti.

Oppure, in molti casi, puoi usare la finestra "Vista dettagli".

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi selezionare, dall'albero, l'oggetto che vuoi visualizzare in "Vista Dettagli": tabella delle variabili, DB, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...