Vai al contenuto
PLC Forum


Motore NICE occasionalemente perde la programmazione


dagord

Messaggi consigliati

Ciao,

a novembre ho acquistato un motore per cancello scorrevole Nice Rox600Kce, che però è stato installato solo a gennaio.

Ho inoltre 3 telecomandi ON2E

Saltuariamente sembra "dimenticare" la programmazione dei telecomandi, ovvero non risponde più a nessun impulso, mentre da chiave funziona regolarmente.

Staccando e riattaccando l'alimentazione riprende a funzionare con tutti.

L'installatore ha fatto innumerevoli tentativi e infine ha chiamato la Nice, che chiede di restituire la scheda ricevente per una verifica; il fatto è che trattandosi di un problema occasionale temo che non venga riscontrato con conseguente addebito delle spese di verifica.

L'alternativa, mi dicono, è installare una ricevente esterna.

Avete qualche esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me con i  motori nice della mia sede e gli rx esterni succede lo stesso difetto ogni tanto, mi sa che è un suo problema, è che ogni volta succede mi danno la colpa a me che non so sistemare i cancelli ma io non centro:wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
33 minutes ago, rfabri said:

 è che ogni volta succede mi danno la colpa a me che non so sistemare i cancelli ma io non centro

L'ultima volta che ho chiamato l'assistenza nice era per un TTGO. mai piu !! 

Comunque le schede sia dei Robus che dei Rox sono delicate. 

4 hours ago, dagord said:

che chiede di restituire la scheda ricevente per una verifica;

Nel Rox la ricevente dovrebbe essere integrata, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, desperado74 ha scritto:

Nel Rox la ricevente dovrebbe essere integrata, o sbaglio?

 

Sì, difatti - secondo l'installatore - sarebbe da restituire tutta la parte elettronica.

Con un'antenna ricevente esterna risolverei?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233069
1 hour ago, dagord said:

Con un'antenna ricevente esterna risolverei?

Probabile di si. collegheresti il contatto NA di una ricevente universale tra 9 e 12 della tua scheda. Devi pero verificare la compatibilita con i  tuoi telecomandi come ti ha detto @rfabri

Ma la scheda è ancora in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, desperado74 ha scritto:

Probabile di si. collegheresti il contatto NA di una ricevente universale tra 9 e 12 della tua scheda. Devi pero verificare la compatibilita con i  tuoi telecomandi come ti ha detto @rfabri

Ma la scheda è ancora in garanzia?

 

Sì, la scheda è in garanzia ma ho comprato il motore online, quindi dovrei rispedirla al venditore che a sua volta dovrebbe inviarla a Nice, col rischio che, trattandosi di un problema casuale, non si manifesti durante i test. Insomma, forse il gioco non vale la candela e conviene prendere un'antennina esterna, che mi dicono sia relativamente economica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...