Vai al contenuto
PLC Forum


Secondo citofono non ha mai funzionato


Pandino71

Messaggi consigliati

Salve a tutti e molto lieto di poter partecipare ad un forum così interessante. 

Ho 2 citofoni bticino, uno al piano di sotto e l'altro al piano superiore. Praticamente quello al piano superiore non ha mai funzionato, nel senso che non suona e non riesco a sentire nessuno quando cirifonano, quindi posso utilizzare solo quello al piano inferiore. Comunque pigiando il pulsante di apertura il led si accende ma tutto li. Vi allego le foto del citofono di sotto funzionante e quelle dell'altro. 

Sperando in qualche vostro consiglio vi rinnovo i miei saluti. Grazie. 

IMG_20200402_164242.jpg

IMG_20200402_164215.jpg

IMG_20200402_164155.jpg

IMG_20200402_164128.jpg

IMG_20200402_164110.jpg

IMG_20200402_164020.jpg

Modificato: da Pandino71
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Pandino71 ha scritto:

Salve a tutti e molto lieto di poter partecipare ad un forum così interessante. 

Ho 2 citofoni bticino, uno al piano di sopra e l'altro al piano superiore. Praticamente quello al piano superiore non ha mai funzionato, nel senso che non suona e non riesco a sentire nessuno quando cirifonano, quindi posso utilizzare solo quello al piano inferiore. Comunque pigiando il pulsante di apertura il led si accende ma tutto li. Vi allego le foto del citofono di sotto funzionante e quelle dell'altro. 

Sperando in qualche vostro consiglio vi rinnovo i miei saluti. Grazie. 

IMG_20200402_164242.jpg

IMG_20200402_164215.jpg

IMG_20200402_164155.jpg

IMG_20200402_164128.jpg

IMG_20200402_164110.jpg

IMG_20200402_164020.jpg

Le ultime 2 foto sono relative al citofono al piano di sotto, quello funzionante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Per cortesia, non quotare ad ogni post, altrimenti "appesantisci" troppo la discussione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il citofono  non è configurato bene ,copia  spostando i configuratori ( ponticelli verdi col numero stampato ) nel medesimo modo di quello funzionante .

togli alimentazione al alimentatore del citofono, oppure se non sai dove è collegato abbassa il contatore enel , sposta i ponticelli  aiutandoti con una pinzettina  poi rimetti l'alimentazione  e dovrebbe andare.Essendo un numero alto come interno è un complesso edilizio ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pandino71 ha scritto:

 

È un residence, ci sono 49 appartamenti. Ho spostato già i ponticelli, tra un po verifico e le faccio sapere se è andato a buon fine. Grazie mille per il consiglio, è stato gentilissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
22 minuti fa, Pandino71 ha scritto:

È un residence, ci sono 49 appartamenti. Ho spostato già i ponticelli, tra un po verifico e le faccio sapere se è andato a buon fine. Grazie mille per il consiglio, è stato gentilissimo. 

Dopo aver spostato i configuratori bisogna RIAVVIARE TUTTO L'IMPIANTO! Altrimenti le modifiche non vengono lette dal sistema. Quindi bisogna cercare nel quadro del residence l'interruttore che stacca corrente al citofono... Non se sei autorizzato a tare questa manovra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marco.caricato ha scritto:

Dopo aver spostato i configuratori bisogna RIAVVIARE TUTTO L'IMPIANTO! Altrimenti le modifiche non vengono lette dal sistema. Quindi bisogna cercare nel quadro del residence l'interruttore che stacca corrente al citofono... Non se sei autorizzato a tare questa manovra.

Perfetto, grazie mille Marco. Ho provveduto ad informare chi di dovere. Dovrebbero bastare staccare e riattaccare immediatamente, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pandino71,

2 minuti fa, Pandino71 ha scritto:

Dovrebbero bastare staccare e riattaccare immediatamente, giusto? 

Anche se sono 30 secondi / 1 minuto è meglio, devono scaricarsi prima i condensatori all'interno delle varie apparecchiature.

Casomai mettiti davanti alla targa esterna avvisando gli eventuali visitatori di attendere un attimo, tanto di questi tempi non credo ci sia tanto traffico in giro, anche se è un residence di 49 appartamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

 

Perfetto, tutto fatto. Il magnetotermico trovato immediatamente dietro indicazione di un altro inquilino, ho staccato per una trentina di secondi, citofonato e come per magia funziona anche questo! Siete stati gentilissimi e competenti grazie marco e Roby. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...