Vai al contenuto
PLC Forum


Ricezione migliore dei canali tv


Achille 66

Messaggi consigliati


Come immaginavo, hai una quantità eccessiva di errori bit, e puo' dipendere da molti fattori, distribuzione manomessa, centrale difettosa, echi, antenne danneggiate, .......

Non credo dipenda dal segnale basso, oramai i nuovi decoder delle tv reggono anche con potenze basse dell'ordine dei 40 dbuV e anche meno, ma se la qualità è pessima .......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso ci fai vedere la foto che aveva chiesto snipermosin?

Giusto per curiosità, ci dici dove ti trovi e se  ti sei accertato che nelle abitazioni circostanti non ci siano  problemi di visione?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto autodiagnosi canale cine 34 : potenza segnale max 54. Fa il mosaico,fa come il 35IMG_20200402_182020.thumb.jpg.291c78ccb49ff636ef1a337c07d9a2b4.jpgIMG_20200402_182119.thumb.jpg.89679616426f53c7fedfa492943aeab2.jpg

IMG_20200402_202207_BURST001_COVER.jpg

IMG-20200402-WA0012.jpg

Ho tolto le guarnizioni interne e strette un po' con la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo fatto altre due domande che adesso evidenzio in rosso...

33 minuti fa, felix54 ha scritto:

Giusto per curiosità, ci dici dove ti trovi e se  ti sei accertato che nelle abitazioni circostanti non ci siano  problemi di visione?

 

12 minuti fa, Achille 66 ha scritto:

Ho tolto le guarnizioni interne e strette un po' con la chiave

Intanto sarebbe bene sapere perchè hai tolto gli "O" ring. OK, non sei all'esterno ma non c'è una ragione per toglierli.

Inoltre, dalla foto, non si capisce se gli schermi sono ben collegati.... sei sicuro di aver fatto un buon lavoro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di essere stato molto attento, ho avvitato come inizio il cavo  di ingresso dove è evidenziato,poi ho incominciato ad avvitare una prima uscita e a controllare la visione,man mano tutte le altre uscite con i televisori collegati.il condomino sopra fino all'altro ieri mi ha detto che la rai 1/2 e 3 e qualche canale rai gli dava assenza segnale in un uno dei due televisori,quindi qualche problema c'è,non ho chiesto ad altre palazzine.Abito a Pescara quartiere San Donato, sopra ci sono i ripetitori Rai e Mediaset

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Achille 66 ha scritto:

A volte si vedono bene  quei canali e a volte fanno mosaici.

A Pescara ci sono più ripetitori che irradiano le stesse frequenze... tu dove hai direzionato l'antenna? e' in polarizzazione orizzontale oppure verticale?

 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PEBA&posto=Pescara

 

Quote

Penso di essere stato molto attento,

Sì ma sei sicuro di sapere come intestare i cavi con i connettori F?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le  posizioni delle antenne non so dirti, le ha messe l'antennista verso il 2000, domani vedo di fare una foto, per la messa dei connettori F ho visto dei video di antennisti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo rigido era lungo,una volta avvitato l'ho tagliato un mezzo centimetro fuori dal connettore in modo che facesse ben contatto nel buco delle singole prese partitore,sono stato attento una volta stretto  a mano il connettore al cavo che il filo rigido non toccasse al connettore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo centimetro di sporgenza é  persin troppo.... sei sicuro che non vadano a toccare dove non devono?. Svitane uno e facci vedere in che condizioni é il polo caldo e anche la schermatura.

Non hai detto perché hai tolto gli O ring.

Fai le foto di un cavo svitato dal connettore  e alle antenbe, vedremoo di fare chiarezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Achille 66,

954514828_PartitorePA6.jpg.231a4fb726ba96e50bdf3c73c5f0a74b.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Controlla meglio questi collegamenti segnati in nero (poi togli il nastro che non serve) e soprattutto nel punto segnato in rosso, che oltretutto è il cavo di ingresso segnale, perché c'è il nastro isolante??   Non è che per caso ci sia il cavo danneggiato??

 

Secondo me se riesci e se puoi accedere sarebbe bene vedere anche i componenti condominiali dove dici che forse c'è l'amplificatore tanto per capire cosa c'è visto che dici che i problemi non sono solo i tuoi.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Controlla meglio questi collegamenti segnati in nero (poi togli il nastro che non serve) e soprattutto nel punto segnato in rosso, che oltretutto è il cavo di ingresso segnale, perché c'è il nastro isolante??   Non è che per caso ci sia il cavo danneggiato??

E' da un po' di post che sento puzza di bruciato e mi sembra che sotto-sotto ci sia qualcosa che non va ma non ci fa vedere le connessioni che viste come ce le ha mostrate, non convincono assolutamente....

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...