Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto aspira cenere


GERARDO1973

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio a tutti di questo splendido forum,mi chiamo Gerardo e sono di Roma.

Ho un piccolo problema  relativo ad un bidone aspira cenere marca Cenerix,1200w,220v.

Ieri durante il suo normale utilizzo improvvisamente ha iniziato a perdere gradualmente potenza,emanando una forte puzza di bruciato...per poi spegnersi completamente con del fumo che fuoriusciva dal coperchio.

(Premetto che il filtro di metallo/cartone di raccolta cenere ,prima che si verificasse questo problema,lo avevo completamente ripulito.) 

Stamani ho smontato il coperchio,tolto il motore dalla sede,ma non ho visto alcuna parte bruciata,quindi cercato di pulirlo togliendo quanto più possibile residui di polvere e cercando di pulire anche il piccolo filtro di spugna cilindrico.

Ho rimontato il tutto...l'aspiracenere è partita,ma ugualmente emanando quel cattivo odore e perdendo pian piano potenza.L'ho rispenta subito per evitare guai peggiori.

Cosa posso fare?da cosa potrebbe dipendere?..devo buttare via tutto?

Grazie mille!!

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Se sul collettore   , dove sono le spazzole  per intenderci ,  durante la rotazione  vedi uno scintillio  forte e violaceo che  tende ad  allontanarsi  dal punto stesso  di contatto ,è   sinonimo di motore bruciato .indotto in corto .

In genere già il rumore di funzionamento dice tutto .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...