Vai al contenuto
PLC Forum


Devo comprare con urgenza una lavatrice con carica dall'alto


abarbara

Messaggi consigliati

Buona sera in questi giorni di quarantena gli elettrodomestici mi stanno abbandonando uno alla volta 

ieri e' stato il turno della lavatrice, per cui non mi resta che comprarne una..

Andrà posizionata in un balcone con veranda.Vorrei avesse:

* Carica dall'alto

* una ottima capienza in quanto mio marito ha spesso gli abiti sporchi per lavoro e i miei 2 bambini fanno x 4

* partenza ritardata e temperatura regolabile

* non oltre i 1200 giri 

* se possibile silenziosa e stabile specie nella centrifuga

* buon motore

ho letto alcune discussioni ..ed ho guardato le Ardo ma vedo che la capienza del cestello non e' il massimo

(NO miele le escludo in partenza troppo costose)

Spero possiate rispondermi al piu presto perche devo comprarla on line visto il periodo di emergenza in cui vertiamo tutti 

grazie per il vostro supporto 

buona giornata

Modificato: da abarbara
Link al commento
Condividi su altri siti


Macchine di qualità sempre più rare.

Le carica dall'alto non saranno mai troppo capienti.

Di sicuro ti suggerisco una lavatrice di marca che abbia un centro assistenza nella tua zona.

Tranne Ardo in italia non si produce quasi più niente.

Gruppo Candy quasi tutto cinese.

Gruppo Elettrolux potrebbe essere la soluzione se rompessero subito i cuscinetti.

Gruppo Whirpool non sò.

Miele costa molto.

Lg, a me non piacciono ma forse potrebbero avere quello che cerchi; dai uno sguardo.

Attendi anche pareri più autorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo da 8 kg: trattamento anticorrosione, coperchio in plastica, cestello da 44 litri, quasi come le Miele.

Solo Candy-Hoover arrivano a 50, ma la scocca è apribile solo da un lato.

Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Ma a forza a carica dall’alto ti serve? Capienza e carica dall’alto (a meno che non si pensi a un modello con agitatore, che non consiglio affatto, e che necessita dell’attacco all’acqua calda) sono due caratteristiche inconciliabili...

È vero che si sostituiscono con più facilità i cuscinetti, ma non è una cosa che capita di dover sostituire con frequenza se si compera una macchina di buona qualità. Nella mia vita, mai servito sostituire cuscinetti e le mie macchina (e quelle della mia famiglia) sono durate più di dieci anni di duro lavoro. Io, se non costretto da questioni di spazio, non comprerei una carica dall’alto.

Mi piace, però, molto che alcune abbiano le ruote e si possano spostare facilmente per pulire. Questa si è una necessita che ricorre (o dovrebbe ricorrere) spesso.

Modificato: da Houseworks expert
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti sconsiglio ardo, l'ho comprata e me ne pento amaramente, non ne ha una che funziona e l'assistenza è totalmente inesistente. 

 

Prendi una electrolux, se la trovi inverter meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

E io qui ti volevo!

 

Appena uno dice CARICA DALL'ALTO tutti buttar giù !

Solo, sempre comunque le migliori lavatrici di sempre! Lavano senza attorcigliare, non scappa il calzino, i cuscinetti te li puoi quasi dimenticare...

 

Sul mercato ci sono ormai solo 2 gruppi di carica dall'alto decenti, 

Electrolux (Rex, AEG, Zoppas)  e Whirlpool (Whirlpool, Ignis, Hotpoint, Indesit)

ARDO, CANDY ecc sono sempre sul mercato ma purtroppo l'assistenza potrebbe essere un problema

 

Non ricordo di averne viste altre in circolazione recentemente...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte 

allora... scelgo carica dall'alto perché le ho sempre avute e sono comodissime oltre allo spazio disponibile che non fa mai male..

la prima lavatrice carica dall'alto era una Sangiorgio e' ancora funzionante, ma ha circa 11 anni... si guasta sempre la cinghia, si muove come una ballerina e fa un rumore incredibile alla centrifuga.

La seconda e' stata una ciofega di indesit, lavaggio poco efficente, panni pieni di piege, con centrifuga a 400giri ..perdeva sempre acqua e si e' arrugginita velocemente 😢

A questo punto la scelta ricade su Electolux ,,,visto che purtroppo l'unica che ho trovato con cestello di 50litri e' una Candy e mi pare di aver capito che non e' il massimo.

Electrolux capiente e con inverter ..quale?

grazie

 

 

Modificato: da abarbara
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Electrolux hanno tutte  il cestello da 42 litri. Per il motore Inverter non saprei quali modelli.

In centrifuga tutte le cariche dall'alto sono poco stabili, é una questione legata alla loro struttura. L'unica più stabile é Miele, perché ha la stesso gruppo motore-vasca (col cestello da 48 litri di 20 anni fa) delle cariche frontali montato transversalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Che problema hai avuto con Ardo? 

Ho modelli della precedente proprietà e inverter della nuova e mi trovo bene. Da poco ho ordinato alcuni ricambi e sono arrivati subito presso il centro assistenza. 

La mia zona ad esempio non è raggiunta del cat Electrolux, ma non per questo sconsiglio il marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora attendo fiduciosa😊 che qualcuno mi indichi un buon modello della electrolux(AEG -Rex- Zoppas) con inverter 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie allora attendo fiduciosa😊 che qualcuno mi indichi un buon modello della electrolux o zoppas o aeg **

Ho dato un occhiata fra i vari siti ma da nessuna parte si legge quanti trascinatori ci sono o se presente un inverter ...come faccio a fare una scelta?? 

aiutatemi per favore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2020 alle 18:25 , Diomede Corso ha scritto:

Sul mercato ci sono ormai solo 2 gruppi di carica dall'alto decenti, 

 

Ma carica dall'alto di misura standard (60X60) non ci sono più oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusate ma devo acquistare con urgenza 

vi chiedo se possibile di darmi un consiglio fra questi modelli quale e' consigliabile scegliere

grazie mille

 

 Bompani BOCA814/E https://www.bompani.it/it/catalogo/lavatrice-lavinia-bianca-8-kg---boca814e

 Ardo tl128lw 419e,  c'e' anche la tl127lw a 409e (non capisco la differenza)

WHIRLPOOL TDLR 724  https://www.whirlpool.it/w/lavatrice-a-libera-installazione-a-carica-dall-alto-whirlpool-7-kg-zen-tdlr-724/859330638050

ELECTROLUX EWT1276ELW  https://www.ollo.it/electrolux-ewt1276elw/p_691963

 

 

 

Modificato: da abarbara
Eliminato link pubblicitari
Link al commento
Condividi su altri siti

Ardo produce e Bompani rimarchia alzando il prezzo, ma se le Ardo che hai trovato sono le Home Expert e non le Dorica (identiche ancora a Bompani), allora avrai anche la regolazione indpendente della temperatura (alias: Bompani è rimasta indietro).

Bompani: 8 14 vuol dire 8 kg e 1400 rpm di centrifuga

Ardo: 12 8[7] vuol dire 1200 rpm di centrifuga e 8[7] kg di carico.

Adesso tra le due le differenze ci sono, perché sulle "piccole" hanno rimesso il cestello da 42 litri, ma non so se solo sulla 107 da 1000 rpm:

 

 

Escluderei la Uirpul per il di fatto inesistente trattamento antiruggine, la Electrolux ha la vasca sigillata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece, sulla base dell'esperienza di un parente che ha acquistato una ARDO REX-Line un paio di anni fa, sento di sconsigliartela. Un ciclo Cotone a 40°C ci mette quasi 3 ore, tra lavaggio e bilanciamento infinito. 

Invece ti consiglierei Electrolux. Da 15 anni abbiamo una AEG-Electrolux Lavamat 47333 (motore trifase comandato da Inverter, 1300 RPM, 6 KG) e c'è da dire che lava e sciacqua decisamente bene. In 15 anni di uso, considerato che va praticamente ALMENO una volta al giorno, ho solo cambiato il mese scorso le due pompe (scarico + JetSystem) e gli ammortizzatori, non perchè guasti, ma perchè volevo farla tornare silenziosa come lo era una volta. Whirlpool e Indesit le scarterei anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma qui si parla di modelli a carica dall'alto. ;)

 

(a parte il fatto che la "Ardo Rex Line" è purtroppo (:D) una Electrolux fabbricata nell'ex stabilimento ucraino Ardo. Ed è normale che tutte le quindicenni abbiano tempi più brevi di quelle attuali.)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, E685X ha scritto:

Da 15 anni abbiamo una AEG-Electrolux Lavamat 47333 (motore trifase comandato da Inverter, 1300 RPM, 6 KG)

 

Non sono più così quelle nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

la 1 scelta era proprio electrolux  ma pare  essendo io un'ignorante in materia ..che non abbiano nessuna i 3 trascinatori e da cio che ho letto  per  la qualità del lavaggio e' molto importante .

ad ogni modo di electrolux carica dall'alto ce ne stanno tantissime e sinceramente sono confusa piu' di prima . 

 

 

Modificato: da abarbara
Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Se, anche non essendo costretta, ti sei fissata con le carica dall’alto, non è che ci sia molto. Prova a vedere sul sito della bosch cosa c’è, non credo che investano molto nei modelli a carica dall’alto. Considera che a carica frontale ci saranno una trentina di modelli e che a carica dall’alto solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Houseworks expert ha scritto:

Prova a vedere sul sito della bosch cosa c’è, non credo che investano molto nei modelli a carica dall’alto.

 

Infatti una volta erano loro, poi passarono a Brandt e adesso sono delle Uirpul (orrore!!! :D)!!!

 

Sogno che chiedano ad Ardo di farle anche per loro, vista l'indiscutibile migliore qualità dei materiali... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:


Ma qui si parla di modelli a carica dall'alto. ;)

 

(a parte il fatto che la "Ardo Rex Line" è purtroppo (:D) una Electrolux fabbricata nell'ex stabilimento ucraino Ardo. Ed è normale che tutte le quindicenni abbiano tempi più brevi di quelle attuali.)

Lo so Ciccio, infatti ho menzionato due cariche dall'alto 😉

 

Mah, ti dirò: una mia conoscente ha una Electrolux carica frontale appena 2 anni più vecchia della Ardo ma ci mette metà del tempo per lavare (e lava pure meglio, dato che ha il JetSystem)

 

14 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Non sono più così quelle nuove...

 

Sono rimasto un pò indietro in effetti. Sono davvero così male le nuove? La nostra è ancora bella solida

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente il jetsystem aiuta ad accorciare i tempi.

 

15 anni fa forse ancora anche quelle a carica dall'alto avevano la vasca apribile, cosa che resta utile se finisce qualcosa di grosso tra cesto e vasca e non riesce ad essere espulso dal manicotto di scarico. Vabbè che è un'evenineza quasi impossibile che si realizzi se si sta attenti al momento del carico e scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Chiaramente il jetsystem aiuta ad accorciare i tempi.

 

15 anni fa forse ancora anche quelle a carica dall'alto avevano la vasca apribile, cosa che resta utile se finisce qualcosa di grosso tra cesto e vasca e non riesce ad essere espulso dal manicotto di scarico. Vabbè che è un'evenineza quasi impossibile che si realizzi se si sta attenti al momento del carico e scarico.

 

Purtroppo la mia ha già la vasca sigillata 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...