Vai al contenuto
PLC Forum


Com/mpi


robertode1988

Messaggi consigliati

robertode1988

Salve a tutti qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile collegare un adattatore usb/com a una porta mpi di un plc ,nel mio caso un s7-313c ovvero creare un cavo con 2 connettori DB9. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


robertode1988

Grazie per la risposta Acquaman. Sto cercando un modo per poter programmare un s7-313c con tia portal...so che esistono gateway ethernet/mpi ma i prezzi sono abbastanza esagerati soprattutto per chi come me ne deve fare un uso didattico. Ho trovato in rete dei gatewai cinesi e di seguito allego una foto. Qualcuno li ha mai utilizzati?

s-l1600 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che ero riuscito ad andare online con adattatore per teleassistenza.

Il quale da un lato ha la rs 232 e dall altro ha l mpi. questi venivano collegato a dei modem tipo 56k.

Ho dovuto installare i driver del teleservice e poi ha funzionato.

Ora non mi ricordo se avevo il sistema a 32 o 64

Link al commento
Condividi su altri siti

robertode1988

Il mio ultimo acquisto è stato una copia cinese del 6GK1571-0BA00-0AA0 della siemens ma non sono riuscito in nessun modo ad installare i driver e quindi è inutilizzabile...ho visto su svariati post qui sul forum ma da come ho capito questo aggeggio funziona sui sistemi operativi a 32 bit ,anche se inserendo il codice sul sito siemens tra le caratteristiche vengono mensionati anche i sistemi a 64 bit ma è probabile che si riferisca al prodotto originale che ha comunque dei costi alti. Ormai non so piu cosa pensare e come diamine fare per collegarmi al plc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...