Vai al contenuto
PLC Forum


Qualcuno mi faccia capire


Lucajakal

Messaggi consigliati

5 ore fa, Marco199 ha scritto:

L' ADC del micro accetta in ingresso max. 3,3V, quindi serve un circuito (di cui fa parte la resistenza) per condizionare il segnale portandolo ad un range da 0 a 3,3V (e non 0-5V).

 

Comunque la sostituzione della resistenza non è un lavoro complicato per uno che ha un po' di esperienza. Se porti la scheda ad un riparatore e gli spieghi la situazione in 10 minuti dissalda quella accanto, la misura e ti monta quella mancante. Se vuoi provare da solo stai attento perchè se non mandi in rifusione completamente lo stagno delle piazzole, o se le scaldi troppo potrebbero staccarsi e la scheda sarebbe da rottamare.

Ma non sono 3.3 volt + 1.5 volt di Power supply (internal supply) per l' ADC ?  Guarda pagina 78

Prima ho sbagliato, volevo dire resistenza pull up

Modificato: da Lucajakal
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/4/2020 alle 23:14 , Lorenzo-53 ha scritto:

Un tentativo potrebbe essere una 100 K dopo la 1200 un pò scopiazzando quelle di fianco

Le 1201 sono 1200 ohm cioè 120 e uno zero

di fianco hanno due 104 cioè 10 e 4 zeri, 100Kohm, molto probabile siano gli stessi valori

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lorenzo-53 ha scritto:

Le 1201 sono 1200 ohm cioè 120 e uno zero

di fianco hanno due 104 cioè 10 e 4 zeri, 100Kohm, molto probabile siano gli stessi valori

Quello che non mi spiego e come mai, se fosse una 104, non avessero messo quella col valore sopra dato che ne hanno usate molto. 

Non potrebbe essere una pull up da 10kohm (10000ohm)?

Ho visto che spesso si usano queste resistenze negli ingressi dei processori.

Modificato: da Lucajakal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...