Vai al contenuto
PLC Forum


step7 lite


pedro19673

Messaggi consigliati

buongiorno, vorrei fare un pò di pratica con step7 cercando in rete ho visto che siemens regala la versione step7 credo lite e che  montandola in un disco virtuale con xp o win7 dovrebbe girare ma non riesco a trovarla nel sito mi date una mano dove trovarla grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti conviene scaricare la versione del TIA trial, la vecchia Step7 lite anche se la trovi, non era compatibile con nessuna altra versione.

La versione trial del TIA dura 21 giorni spero basti per passare questo periodo di clausura ed impari un sistema nuovissimo, inoltre hai la possibilità di simulare PLC ed HMI.

Piuttosto comincia a scaricare la v15.1 hai 21 gg poi scarichi la 16 ed hai altri 21gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te credo che lo regalano  lo Step7 Lite è fuori mercato ormai da quasi 10 anni, lascia perdere segui i consigli di batta e acquaman il TIA è l'oggi Step7  è il passato

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte mi sono registrato sul sito ed aspetto la conferma per scaricare TIA, nel frattempo ho trovato ed installato Step7 lite volevo sapere se possibile importare un progetto fatto con s7 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, una delle cose che a reso la versione lite inutilizzabile che i progetti fatti con il lite non erano compatibili con i progetti fatti con lo step 7 e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, leleviola ha scritto:

in pratica era come tirarsi una mertellata sui cog....i

Pienamente d'accordo, infatti questo software ha avuto una vita cortissima e credo nessuno l'abbia mai usato, forse nemmeno le scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricato TIA v14 trial 21 giorni di prova perfetto , cerco di aprire questo progetto fatto con step7 credo 5.4 e da errore possibile che non sia compatibile  

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile si. ma cerchi di aprirlo e basta o fai la migrazione?

dovresti compilare prima il progetto s7.

Io di solito faccio così. mi creo una copia del progetto. clicco col destro sulla cartella blocchi e faccio verifica coerenza blocchi. dopo sistemo le cose incoerenti.

se non hai S7 posso provare a fartelo io.

 

Ps il tia V14 è vecchio. siamo alla 16. tieniti però la 15 e la 16 come versioni per avere altri 21 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...