Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione resistenza inferiore forno whirlpool


Mired91

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la resistenza del mio forno è andata letteralmente distrutta (può essere causato da un temporale?). Ho portato in un negozio di ricambi la vecchia resistenza per la comparazione e il negoziante mi ha venduto una resistenza che a suo dire è compatibile. La stessa in effetti si presenta simile anche se non ha il supporto metallico che penso servisse a distanziarla dalla lana isolante e problema più grande il foro di fissaggio combacia in parte.

Come si evince dalla foto infatti la vecchia resistenza ha un foro decentrato mentre quella nuova no. La vite non riesce ad entrare correttamente e la resistenza tende ad inclinarsi verso il basso toccando lo strato isolante (raddrizzandola toccherebbe direttamente il vano forno  e correggetemi se sbaglio dovrebbe essere questa la posizione corretta). 

Il rivenditore mi ha risposto che la resistenza è giusta e che se volevo potevo usufruire del loro tecnico a domicilio che però dopo due giorni di attesa mi riferisce che a causa del covid è tutto rimandato a data da destinarsi.

Mi chiedo quindi se io possa montarla così in maniera temporanea e a questo punto risolvere autonomamente con una vostra dritta.

Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo.

resistenza vecchia.jpeg

resistenze.jpeg

modello forno.jpeg

resistenza nuova.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Non ti creare tanti problemi  ,sai quante se ne  montano  di resistenze adattabili  .

 Se proprio  non ti quadra  come entra nell'alloggio , allunga il foro in   base all'originale  ,  con una limetta  tonda , oppure fai un  altro foro . .

La staffa vecchia si raddrizza   e la puoi riutilizzare . .

Stai tranquillo  farà la stessa fine della vecchia .

 Quelle inferiori  sono molto sollecitate visto  l'elevato  wattaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.

Scusa le domande stupide ma se allungo il foro la vite non farà gioco?la staffa vecchia della resistenza come posso riutilizzarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Non pensare che possa scappare da li ,  deve dargli un punto di fermo .una volta stretta è fatta .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 10/4/2020 alle 13:33 , Mired91 ha scritto:

Buongiorno,

la resistenza del mio forno è andata letteralmente distrutta (può essere causato da un temporale?). Ho portato in un negozio di ricambi la vecchia resistenza per la comparazione e il negoziante mi ha venduto una resistenza che a suo dire è compatibile. La stessa in effetti si presenta simile anche se non ha il supporto metallico che penso servisse a distanziarla dalla lana isolante e problema più grande il foro di fissaggio combacia in parte.

Come si evince dalla foto infatti la vecchia resistenza ha un foro decentrato mentre quella nuova no. La vite non riesce ad entrare correttamente e la resistenza tende ad inclinarsi verso il basso toccando lo strato isolante (raddrizzandola toccherebbe direttamente il vano forno  e correggetemi se sbaglio dovrebbe essere questa la posizione corretta). 

Il rivenditore mi ha risposto che la resistenza è giusta e che se volevo potevo usufruire del loro tecnico a domicilio che però dopo due giorni di attesa mi riferisce che a causa del covid è tutto rimandato a data da destinarsi.

Mi chiedo quindi se io possa montarla così in maniera temporanea e a questo punto risolvere autonomamente con una vostra dritta.

Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo.

resistenza vecchia.jpeg

resistenze.jpeg

modello forno.jpeg

resistenza nuova.jpeg

 

Ciaoa tutti. Ho lo stesso forno e la resistenza inferiore ha fatto la stessa brutta fine! Ho aperto il forno ma ho qualche difficoltà a togliere la vecchia resistenza proprio perchè si è rotta e non vuole venire via. Come posso procedere? L'unico modo che vedo è quello di tirarla, ma non vorrei che si spezzi e resti dentro bloccata. 

 

Grazie in anticipo per i consiglie e un saluto a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao Pino ,

Immagino che hai sottoscritto e non letto il regolamento .

 Vieta assolutamente di accodarsi su altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione  .

 . Ti rispondo in breve  , ma non rispondere più su questa discussione .

 Devi  tirarla  ,   pure a pezzi  ma devi tirarla  . Altrimenti se è possibile  si deve smontare   la parte di sotto .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 12/5/2020 alle 09:39 , pinop81 ha scritto:

 

Ciaoa tutti. Ho lo stesso forno e la resistenza inferiore ha fatto la stessa brutta fine! Ho aperto il forno ma ho qualche difficoltà a togliere la vecchia resistenza proprio perchè si è rotta e non vuole venire via. Come posso procedere? L'unico modo che vedo è quello di tirarla, ma non vorrei che si spezzi e resti dentro bloccata. 

 

Grazie in anticipo per i consiglie e un saluto a tutti.

 

 

Pino hai risolto? Ho stesso tuo problema con resistenza spezzata e non so come farla uscire. Hai creato nuova discussione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino .

Il regolamento vieta accodamenti  , se vuoi gli mandi un messaggio privato .

 Ma se apri una tua discussione  penso che di sicuro avrai risposte alle tue  domande .

Questa viene chiusa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...