Vai al contenuto
PLC Forum


ANOMALIE IMPIANTO DTV E SAT


Giovanni Adry Passalacqua

Messaggi consigliati

Faccio fatica a starti dietro, nell'ordine, hai scritto:

1 ora fa, Giovanni Adry Passalacqua ha scritto:

A casa ho trovato un giunto coassiale femmina-femmina, che ho prontamente collegato scollegando lo splitter all'ingresso di casa, adesso arriva il segnale su un unico cavo al decoder di sky. Qui ho collegato questo splitter (prima foto)

Poi hai aggiunto:

1 ora fa, Giovanni Adry Passalacqua ha scritto:

Funziona tutto perfettamente con il primo splitter

Come fai ad avere un "primo splitter" se non ce n'è più un secondo?

 

1 ora fa, Giovanni Adry Passalacqua ha scritto:

Funziona tutto perfettamente con il primo splitter, appena finirà questa emergenza faro sistemare la presa dtv in camera da letto, per ora non ho problemi in quanto ho sky q mini e vedo tutto attraverso ethernet.

Quindi abbiamo scritto per nulla.... non è così difficile verificare se i collegaenti sono fatti bene senza falsi contatti o probabili cortocircuiti.

 

Non hai risposto alle domande fatte sul cavo e quindi da quando avevo ipotizzato che la discussione si poteva terminare, non è cambiato nulla...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, snipermosin ha scritto:

Li ho usati e la tensione passa da entrambi i lati.

Mi era sfuggito questo tuo intervento. Quindi è DC pass e è anche unidirezionale?

 

Quote

Come fai ad avere un "primo splitter" se non ce n'è più un secondo?

 

Non hai risposto alle domande fatte sul cavo e quindi da quando avevo ipotizzato che la discussione si poteva terminare, non è cambiato nulla...

Chiedo scusa, ho capito ciò che prima non mi era chiaro. quindi il sat funziona (anche se in modo precario).

E' probabile che anche sulla parte terrestre ci siano falsi contatti oppure un cortcircuito fra polo caldo e calza.

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, felix54 ha scritto:

Quindi è DC pass e è anche unidirezionale?

Si, unidirezionale, non ci sono scritte in merito ma è un comunissimo partitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Adry Passalacqua

All'inizio come primo splitter intendevo quello inutile all'entrata di casa,che aveva un' uscita libera, sostituito con un giunto femmina femmina. Adesso l'unico splitter che ho in casa è quello del collegamento tra sintonizzatore sat tv e sky q, e tutta funziona perfettamente. in pratica fino all'unica presa sat di casa arriva il cavo diretto senza passare nessuno splitter.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Giovanni Adry Passalacqua ha scritto:

All'inizio come primo splitter intendevo quello inutile all'entrata di casa,che aveva un' uscita libera, sostituito con un giunto femmina femmina. Adesso l'unico splitter che ho in casa è quello del collegamento tra sintonizzatore sat tv e sky q, e tutta funziona perfettamente. in pratica fino all'unica presa sat di casa arriva il cavo diretto senza passare nessuno splitter.

Sì, lo avevo capito ma in ritardo..... sarà l'età :(

Quindi ora funzionano contemporaneamente i due decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...