Vai al contenuto
PLC Forum


decoder DTT Digiquest mhp 3007


Stegg

Messaggi consigliati

Buonasera e buona Pasqua a tutti. Premetto di essere alle prime esperienze con l'elettronica. Sto provando a riparare il decoder nel titolo che non si accende. Ho controllato la scheda di alimentazione e mi pare tutto ok. I valori di uscita indicati rispecchiano quelli indicati sulla scheda anche se leggermente più bassi 3,70 v anziché 3 v; 5,60 v anziché 6 v e 11,9 v anziché 12 v (ma magari dipende dal tester). Sulla scheda di funzionamento ho controllato due regolatori di tensione con sigla LD1117a l50wk e i valori sono V ingresso 5,22 v e V in uscita 4,19 v. Dopo circa 10 minuti questi valori sono saliti a 5,58 v e 4,54 v. L'altro con sigla Ld1117a lada (Ho letto sui datasheet che la sigla AD sta per adjustement) ha questi valori V ingresso 2,40 v e V in uscita 1,11 v; valori che rimangono costanti. Poi ho controllato la scheda frontale alimentata con circa 4,5 v su tutti i piedini. Infine ho controllato che il pulsante di accensione funzionasse. Sulla scheda frontale è presente un integrato ETK6201 0a01h. Ho trovato un datasheet ma non ho capito molto... Qualche consiglio o suggerimento prima di buttarlo? 

Grazie a tutti

 

           Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Fabrizio

Di solito su quelle ciofeche si impalla il fw e quindi non potrebbe dipendere affatto dallo stadio di alimentazione, ma dalla flash corrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ne ho una catasta di queste ciofeche che cannibalizzo quando mi occorrono ricambi,tipo tlc,IR,ecc

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Quindi da buttare? Magari salvo lo stadio di alimentazione e passo al prossimo oggetto da riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...