Vai al contenuto
PLC Forum


Hoverboard Two Dots: si spegne all'improvviso


CrasHBoneS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

tempo fa [2 anni ma usato poco] ho regalato l'hoverboard in oggetto a mio figlio [con l'accessorio i-bike [https://i2.wp.com/www.ibikes.it/wp-content/uploads/2019/01/kart-kit.jpg]

 

Non saprei dire con certezza se il malfunzionamento possa essere ricollegato ad una brutta e stupida caduta dell'hoverboard [mio figlio lo aveva "in braccio" e gli è caduto per terra].

 

L'hoverboard è carico: lasciato in carica un giorno completo e la luce dell'alimentatore è passata da rosso a verde così come è verde la spia sull'hoverboard quando lo accendo

Ho già fatto il reset dell'hoverboard attraverso il pulsante di alimentazione.

Provo a descrivere il malfunzionamento [con il kit i-bike o senza è indifferente]

- si accende normalmente

- fino a quando mio figlio manovra le leve dolcemente [ovvero inclinandole poco=velocità moderata] tutto funziona bene

- se richiede prestazioni più elevate [ovvero inclinando le leve in avanti per avare maggiore velocità], l'hoverboard si spegne improvvisamente

A questo punto l'hoverboard non risponde più alla pressione del tasto accensione, premendo il tasto il 99% delle volte non succede nulla, l'1% rimanente si accendono poi si spengono subito le luci.

Passati circa 5/10 minuti, premendo il tasto accensione l'hoverboard si accende e riprende a funzionare [sempre con il difetto]

Oppure, se non voglio attendere 5/10 minuti, collego l'hoverboard al caricatore e se premo il tasto accensione l'hoverboard si accende così come la spia arancione della batteria per indicare che è in carica; a questo pungo se scollego l'alimentatore posso riaccendere l'hoverboard senza attendere 5/10 minuti.

 

Ho provato ad appoggiare l'overboard sopra a 2 cavalletti e a simularne l'utilizzo [premevo le pedane con le mani, altrimenti non rileva la presenza e si arresta], sollecitandolo [inclinandolo molto avanti ed indietro] ma sembra funzionare normalmente.

 

Avete qualche suggerimento per provare a risolvere questo malfunzionamento?

Grazie a tutti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Batteria al 99%. Essendo di pessima qualità probabilmente una o più celle sono in perdita, appena chiedi corrente crollano ed interviene il sistema di cutoff.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le solerti risposte, avete qualche suggerimento su quali batterie di ricambio comprare o NON comprare?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare: quelle di marca (LG, Sony o Samsung, che probabilmente costeranno quanto l'hoverboard intero)

 

Non comprare: quelle senza marca, con involucro in cartone, vendute a prezzi del tipo 10€ la scatola da 50 pezzi, quelle con improbabili autonomie dichiarate (tipo 8800mAh per una 18650 laddove LG sullo stesso formato arriva a 2500mAh solo sulle celle migliori), e via dicendo.

 

Occhio ai fake perché si, esistono anche le celle contraffatte

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
danielecrudo75

Salve, io l'ho appena comprato caricato la batteria e nemmeno 20 minuti si spegne senza motivo. Resettato e no n riparte. Mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intento devi aprire una nuova discussione perchè non ci si può accodare!

Leggi il regolamento anche se avresti dovuto farlo prima di accettarlo.

Poi dai qualche indicazione in più sul tuo dispositivo e sui sintomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...