Vai al contenuto
PLC Forum


comando negato in uscita


alidav

Messaggi consigliati

salve,  mi sto avventurando nel linguaggio della programmazione ladder, e sto seguendo alcuni esercizi trovati in rete, un po le solite cose, tipo i due sensori di riempimento, pompa on, pompa off, valvola di scarico on e off e cosi via, mi confonde una cosa, sugli esercizi viene riportato il comando off in uscita mi spiego con un esempio; A and B off  Q 100.00 on

 

A. and B  livello 0 pompa q 100.00 sbarrata(off), presumo la programmazione sia stata fatta con tia portal, quel comando off in uscita mi confonde parecchio, in zelio come riproduco quella cndizione?

Schermata 2020-04-14 alle 12.59.24.png

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, max.bocca ha scritto:

Tia portal è Siemens, quello è omron!!!

Secondo mi sembra un qualcosa di mal fatto... 

Cosa vuoi fare tu?

 

voglio replicare questo esercizio su zelio, vedi quel comando q sbarrato? come si ottiene in zelio ? voglio creare una condizione in cui se 1 input  and input2 sono in una certa condizione in uscita ho la q spenta. per es. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Col lo Zelio logic ti consiglio FBD (puoi utilizzare funzioni non disponibili col ladder), il ladder dello zelio non permette diverse cose e francamente è un linguaggio di programmazione rognoso se scrivi software complessi. Testo strutturato a vita.

Ciao

Modificato: da alt83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...