Vai al contenuto
PLC Forum


Antifurto casa INIM vs EL.MO vs PESS


Tommyred

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

devo installare un antifurto filare in casa (appartamento piano alto con predisposizione) ed ho chiesto qualche preventivo.

Mi sono state proposte tre differenti marche INIM/ELMO/PESS.

In particolare le centrali sono INIM Prime 10060S, EL.MO Pregio 1000 e PESS ELIOS 40.

Secondo la vostra esperienza quale marca/modello consigliereste?

Chiedo soprattutto in termini di affidabilità, facilità d'uso e manutenzione.

Grazie in anticipo a chi vuol darmi il suo parere.

 

Ciao! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non sapevo bene dove inserire il post ho scelto questa sezione perchè anche io sono più indirizzato per questa soluzione. Ma chiedevo un parere a chi conosce o ha avuto esperienza anche con gli altri sistemi....

 

Grazie.

Ciao!

Modificato: da Tommyred
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la centrale Prime dovrebbe essere la 60S (non 10060S), ma consiglio la 60L (ha contenitore più grande per batteria da 17Ah e alimentatore più performante. 

Difficile trovare una centrale più performante, soprattutto dopo il prossimo aggiornamento alla ver. 3.0, e che le sue potenzialità sono al 30% della capacità del nuovo processore (comune a tutti i modelli di Prime). Complimenti se sei più indirizzato a questa soluzione.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti postare i preventivi e le soluzioni proposte, nonchè descrivere la tua casa e gli ambienti da proteggere. Una buona centrale è certamente un buon punto di partenza ma il grosso lo fa l'installatore e i sensori montati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2020 alle 16:03 , Tommyred ha scritto:

Ciao a tutti,

 

devo installare un antifurto filare in casa (appartamento piano alto con predisposizione) ed ho chiesto qualche preventivo.

Mi sono state proposte tre differenti marche INIM/ELMO/PESS.

In particolare le centrali sono INIM Prime 10060S, EL.MO Pregio 1000 e PESS ELIOS 40.

Secondo la vostra esperienza quale marca/modello consigliereste?

Chiedo soprattutto in termini di affidabilità, facilità d'uso e manutenzione.

Grazie in anticipo a chi vuol darmi il suo parere.

 

Ciao! 

Non conosco bene gli altri due sistemi ma sembra abbastanza assodato che il sistema Inim sia uno tra i migliori in assoluto per versatilità, stabilità e qualità generale. Però come dicevano altri, una volta scelto il sistema bisogna valutare anche tutta la sensoristica impiegata, la sua disposizione, il tipo di programmazione che farà l'installatore, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi che il resto del lavoro (oltre la centrale) fa molta differenza, non sono entrato nei dettagli perché difficile da spiegare in un forum e con tantissime variabili. Sicuramente mi affiderò all'installatore che mi convince di più. Ma poiché la scelta della centrale è il cuore del sistema volevo definire la "migliore" delle tre per indirizzare la scelta. Poi i sensori o la manualità del lavoro (anche nel tempo) si possono cambiare ma almeno mi oriento meglio nella moltitudine di prodotti che offre il mercato.

Dalle vostre risposte mi sembra di capire che tra le tre proposte con Inim scelgo bene...

Grazie delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un Po di iniziare questo scontro pacifico....

El .mo .mi sono imbattuto in questo marchio solo per qualche riparazione. Un marchio importante e abbastanza serio , stabile e a prova di norma. Ho programmato una pregio 1000 ,e devo dire che come centrale intrusione ,il software è abbastanza intuitivo e semplice( forse programmando inim gli altri sembrano più facili). Offre anche una sensoristica su bus e i sensori sono interamente programmabili da centrale.le centrali ne sono di diversi tagli e se ricordo bene arriva  a 1000 zone.

Ragiona ancora a settori e partizioni , cosa che io non concepisco più. 

Come caratteristiche tecniche ha non poche limitazioni rispetto a INIM.

Vende ad installatori qualificati , ma ,le stesse centrali vengono vendute anche nella distribuzione elettrica (iess).

Paragonabile ad inim per sistema intrusione in senso stretto .

Inim batte elmo 

Pess. Devo essere sincero ammiro la qualità dei materiali . Mai installata però  per cui non conosco il software. Quando ho toccato la sirena Urania per esempio,ho avuto la sensazione di toccare un buon prodotto.ricordo che faceva ancora differenza resistiva tra bilanciamento in centrale e quelle su espansioni.....il bus... ti consigliano di passare un cavo twistato per il bus e forse a detta loro c hanno ragione....come caratteristiche tecniche ha non poche limitazioni rispetto a el.mo.

El mo batte pess.

Inutile dire che avendo su foglio le caratteristiche tecniche di tutte e tre le centrali chi la spunta. Ci sarebbe da parlare e confrontare ogni singolo elemento ,tra ce trale,periferiche ,bus ......

Adesso ti chiederai con chi altro parago are INIM...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Errevi76 ha scritto:

Vediamo un Po di iniziare questo scontro pacifico....

El .mo .mi sono imbattuto in questo marchio solo per qualche riparazione. Un marchio importante e abbastanza serio , stabile e a prova di norma. Ho programmato una pregio 1000 ,e devo dire che come centrale intrusione ,il software è abbastanza intuitivo e semplice( forse programmando inim gli altri sembrano più facili). Offre anche una sensoristica su bus e i sensori sono interamente programmabili da centrale.le centrali ne sono di diversi tagli e se ricordo bene arriva  a 1000 zone.

Ragiona ancora a settori e partizioni , cosa che io non concepisco più. 

Come caratteristiche tecniche ha non poche limitazioni rispetto a INIM.

Vende ad installatori qualificati , ma ,le stesse centrali vengono vendute anche nella distribuzione elettrica (iess).

Paragonabile ad inim per sistema intrusione in senso stretto .

Inim batte elmo 

Pess. Devo essere sincero ammiro la qualità dei materiali . Mai installata però  per cui non conosco il software. Quando ho toccato la sirena Urania per esempio,ho avuto la sensazione di toccare un buon prodotto.ricordo che faceva ancora differenza resistiva tra bilanciamento in centrale e quelle su espansioni.....il bus... ti consigliano di passare un cavo twistato per il bus e forse a detta loro c hanno ragione....come caratteristiche tecniche ha non poche limitazioni rispetto a el.mo.

El mo batte pess.

Inutile dire che avendo su foglio le caratteristiche tecniche di tutte e tre le centrali chi la spunta. Ci sarebbe da parlare e confrontare ogni singolo elemento ,tra ce trale,periferiche ,bus ......

Adesso ti chiederai con chi altro parago are INIM...

 

 

Grazie mille per la tua risposta. Mi hai chiarito i miei dubbi di base. Diciamo che sceglierò tra questi tre marchi, se continuo nella ricerca potrei dilungarmi di molto vista la moltitudine di prodotti sul mercato....In fondo mi serve un antifurto per un'abitazione anche abbastanza semplice da monitorare non devo fare mica una banca... 🙂 Grazie ancora. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di Inim e scegli un bravo installatore, poi puoi farci anche il caffè, e te lo dice uno che ha la passione di queste cose.

Non conosco PRIME, ma penso che sia l'evoluzione della 1050L.

Mario domanda OT, questa PRIME ha funzioni come 4.0 ksenia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. 

Desperado 74.  confrontabile con Ksenia e Satel ma non conosco i prodotti. Da catalogo, Ksenia sembrerebbe avanti,ma non posso dire che sia migliore perché non l ho mai vista in funzione . Dicono che ksenia abbia le stesse radici di Inim ma dobbiamo aspettare chi è più aggiornato. Io resto del parere che inim sia un top di gamma .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...